SportPrimo Piano

Mattia Varalla di Viggiano è campione regionale U23 ciclocross Puglia


Nella prima gara dell’anno solare 2021, tutte le attenzioni del ciclocross in Puglia erano rivolte su Corato, nello scenario del Parco Naturale Berardi, che ha ospitato 130 partecipanti tra agonisti e amatori per il Trofeo Ciclocross Città di Corato.

Il lucano Mattia Maria Varalla, tesserato per il ProGiT Cycling Team, è il nuovo campione regionale Puglia  Under 23 di ciclocross. Il 19enne di Viggiano ha conquistato la maglia piazzandosi sesto assoluto nella gara regina del «Trofeo Ciclo cross Città di Corato», col tempo di un’ora, 2 minuti e 34 secondi. Decimo assoluto invece e secondo U23 è stato Donatello Viola (Team Bikers Viggiano), davanti al compagno di squadra Gino Masino, terzo élite all’arrivo. II podio U23 è stato completato dal viggianese Domenico Babino.

Bravo anche il viggianese Gabriel Mileo, ottavo assoluto e settimo fra gli Allievi 2° anno. Carmine Lauria (Team Bykers Viggiano) si è piazzato 39° assoluto e decimo fra gli Allievi 1° anno. I viggianesi Domenico Mangino, Antonio G. Carlomagno e Gianluca Canzoniero si sono classificati fra il settimo e il 12° posto fra gli Esordienti 1° anno. In gara-2, nona posizione assoluta per Fabio Grosso (Viggiano), settimo degli Juniores.

A pochi giorni dal Campionato Italiano di Lecce, l’abbinamento a prova di campionato regionale FCI Puglia ha fatto si che le gare diventassero ancora più interessanti sia per lo spettacolo che per la competitività con gli organizzatori del Team Eurobike che hanno curato ogni minimo particolare anche sul fronte anti Covid-19 con il rigoroso rispetto del protocollo sanitario da parte di atleti, tecnici e addetti ai lavori.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com