Società e CulturaPrimo Piano

Matera 2019: Marsico Nuovo “Capitale per un giorno”. Il sindaco Sassano svela il progetto


La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente” del proprio sito web, l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici in favore dei comuni della Basilicata per la realizzazione del progetto “Matera 2019 – Capitale per un giorno”.

Il progetto è finalizzato a sostenere iniziative culturali presentate da Comuni lucani, da soli o uniti in raggruppamenti temporanei, in linea con le strategie e i temi facenti parte integrante del Dossier di candidatura e risultati vincenti per ottenere il titolo di Capitale Europea della Cultura 2019, nonché con la dimensione europea che caratterizza il programma di Matera 2019.

Tra questi comuni ci sarà anche Marsico Nuovo in Val d’Agri. Il sindaco avv. Gelsomina Sassano rende noto che l’amministrazione comunale per Matera 2019 renderà omaggio al poeta cantautore francese George Brassens di origini marsicane. Al bando “Capitale per un giorno” è stato candidato un concorso per giovani cantautori che sarà più di un evento. Tale progetto sarà presentato il 15 dicembre con la partecipazione di Isabelle Felici scrittrice francese studiosa di Brassens e con la straordinaria partecipazione di un eccezionale ospite.

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com