Petrolio in Val d'AgriPrimo Piano

L’intervista video di Presa Diretta al Responsabile Eni in Val d’Agri Walter Rizzi



Ecco le domande rivolte al Responsabile Eni in Val d’Agri Walter Rizzi dalla giornalista di Presa Diretta:

  • Per quanto riguarda le autorizzazioni, in passato Eni aveva detto che non avrebbe aperto più nuovi pozzi di estrazione, e invece sono state fatte nuove richieste, che mi dice?
  • Per queste nuove autorizzazioni ci troviamo in una zona naturalisticamente molto importante. Perchè realizzare nuovi pozzi, a Marsicovetere, proprio in questa zona?
  • Eni continua a puntare sul petrolio e gas in Basilicata?
  • Ci sono stati casi di inquinamento, proprio al centro oli. Eni stessa ha riconosciuto uno sversamento ed anche il processo in corso a Potenza è basato su casi di inquinamento?
  • Che posizione ha rispetto al processo che si sta tenendo a Potenza?
  • Cosa prevede Eni in Basilicata per i prossimi anni?

 

 

A che punto siamo con le concessioni per ricerca ed estrazione di idrocarburi, sia in mare che sulla terraferma? Il viaggio di PresaDiretta, programma televisivo di RAI3, riprende dalla Basilicata e continua nel mare Adriatico sempre più pieno di trivelle e arriva nella Puglia che attende l’arrivo della Tap. Ecco il video integrale dell’inchiesta di Presa Diretta:


Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp