Linea Verde Tour a Marsico Nuovo per scoprire le bellezze del Parco Appennino lucano

Lo storico programma di Rai Uno, Linea Verde, ha fatto tappa ancora una volta in Basilicata. Alla presenza dell’Assessore all’ambiente Gianni Rosa, del sindaco di Marsico Nuovo Gelsomina Sassano e del presidente del Parco dell’Appennino lucano Giuseppe Priore si è registrata una nuova puntata del Linea Verde Tour che già aveva attraversato la regione nelle scorse puntate. L’appuntamento è per sabato 26 a partire dalle ore 12 su Rai Uno, presentato dall’immancabile Peppone Calabrase, lucano Doc, diventato un volto molto amato dagli spettatori della rete ammiraglia.

La puntata sarà incentrata sulle bellezze del Parco dell’Appennino lucano che si estende su tutto il territorio della Val d’Agri e del lagonegrese e che ha la propria sede a Marsico Nuovo, in cui il Linea Verde Tour ha potuto godere dei punti panoramici che offrono una magnifica vista sull’intera valle. Non è passata inosservata la ricchezza storica e paesaggistica che si sommano alle tante attività locali che, grazie alle proprie produzioni artigianali e biologiche, arricchiscono il patrimonio marsicano.

L’amatissimo programma aveva già attraversato la regione alla scoperta del Parco regionale Gallipoli Cognato piccole Dolomiti lucane. Grande attenzione, dunque, per la biodiversità e l’ecosostenibilità, da sempre trattati con professionalità da autori e conduttori di Linea Verde che a questi temi mescolano la conoscenza di territori ricchi di storia e tradizioni.

Un appuntamento da non perdere che, però, sarà disponibile anche sulla piattaforma online di RaiPlay.

FONTE ILMATTINODIFOGGIA

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE