PoliticaPrimo Piano

Lavori di manutenzione su tre strade nel territorio dell’Alta Val d’Agri


Per un importo complessivo di 300mila euro sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza di alcune strade della Provincia di Potenza che ricadono nel territorio dell’Alta Val d’Agri.

L’obiettivo è il miglioramento della sicurezza stradale attraverso il rifacimento del tappetino di usura e la risagomatura di tratti che presentano avvallamenti. Oltre al rifacimento del manto stradale, saranno implementate ulteriori misure per migliorare la sicurezza. In particolare, si procederà al ripristino delle barriere di sicurezza stradali e all’installazione di nuove barriere. Inoltre, saranno effettuati lavori di segnaletica orizzontale e verticale, nonché la pulizia delle cunette per garantire un migliore deflusso delle acque.

Le strade coinvolte nel progetto sono:

  1. Strada Provinciale ex SS 276 Dir “dell’Alto Agri”
    • Tratto: Dal km 4+000 al km 9+000 nel Comune di Tramutola. Intervento: Rifacimento del manto stradale su circa 400 metri lineari.
  2. Strada Provinciale –  Bretelle di collegamento per la SS 598
    • Tratto 1: Dal km 0+700 al km 1+000 nel Comune di Paterno. Intervento: Rifacimento del manto stradale su circa 300 metri lineari.
    • Tratto 2: Dal km 0+300 al km 2+800 nel Comune di Spinoso. Intervento: Rifacimento del manto stradale su circa 400 metri lineari.

“Si tratta di interventi necessari che rappresentano un significativo investimento e un’attenzione doverosa nei confronti della rete infrastrutturale locale- spiega il presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano– Questo progetto non solo migliorerà la sicurezza stradale, ma avrà anche un impatto positivo sulla qualità della vita dei residenti e sull’attrattività del territorio. Tra le competenze di questo Ente, la viabilità rappresenta, nel concreto e anche simbolicamente, il legame che la Provincia vuole e deve avere con chi abita nei territori, con le richieste, le sollecitazioni e le attenzioni quotidiane che tali territori meritano sempre”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com