Notizie dal TerritorioPrimo Piano

L’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla Vita” dona defibrillatore alla comunità di Marsicovetere

L’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla Vita” – Onlus ha donato ieri alla comunità di Marsicovetere un defibrillatore. Un progetto che nasce da lontano. Sono infatti oltre cento i comuni Lucani che hanno avuto in donazione il defibrillatore. Un tour de force una vera e propria road map che i volontari dell’Associazione Gian Franco Lupo stanno percorrendo in Basilicata e non solo. Un ampio progetto di cardioprotezione che coprirà tutti i centri della Basilicata.

“Una giornata di grande emozione non solo per me ma per l’intera comunità di Marsicovetere” – ha dichiarato il Sindaco Marco Zipparri. “Un gesto encomiabile e di grande generosità e solidarietà da parte dell’Associazione” ha continuato il Sindaco, “segnale forte di una elevata sensibilità da parte in primis dei genitori del compianto Gian Franco Lupo un bambino Lucano scomparso prematuramente a causa di una malattia cardiovascolare. È sicuramente per la nostra comunità un momento importante al quale seguiranno nel prossimo mese di settembre altre donazioni da parte della BCC Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino di ben due apparecchi defibrillatori i quali saranno installati nella sala di ingresso dell’Istituto Omnicomprensivo di Villa d’Agri e nella palestra retrostante il plesso scolastico”.

Alla consegna hanno partecipato gli amministratori comunali di Marsicovetere oltre ai numerosi cittadini presenti. Il Sindaco ha chiosato affermando: è bello ricevere ma è ancor più bello donare.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS