La Val d’Agri si sveglia imbiancata: neve fino a stasera

I meteorologi l’avevano preannunciata e la neve puntualmente è arrivata. La Val d’Agri si è risvegliata imbiancata questa mattina. Innevati tutti i paesi del comprensorio valdagrino, in particolare quelli situati a notevoli altezze come Viggiano, Marsicovetere, Moliterno e Marsico Nuovo.

In un’ora tra le 6:30 e le 7:30 la neve ha aggiunto fascino a un panorama già suggestivo. Ci sono accumuli di neve a terra modesti e le forti raffiche di vento tendono a ghiacciare il sottile strato di neve.

A far da contraltare allo spettacolo che la neve sta creando ci sono i disagi. Già ieri i mezzi spargisale sono entrati in azione sulla SS 598, tra Marsico Nuovo e Brienza. Questa notte la Protezione Civile è stata attiva per monitorare il territorio e spargere il sale.

Ricordiamo che l’avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale è stato prorogato dalla serata di ieri fino alle 20 di stasera. È raccomandato dunque di fare particolare attenzione soprattutto alle possibili formazioni di ghiaccio successive alle nevicate.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE