MeteoPrimo Piano

La Val d’Agri si sveglia imbiancata: neve fino a stasera



I meteorologi l’avevano preannunciata e la neve puntualmente è arrivata. La Val d’Agri si è risvegliata imbiancata questa mattina. Innevati tutti i paesi del comprensorio valdagrino, in particolare quelli situati a notevoli altezze come Viggiano, Marsicovetere, Moliterno e Marsico Nuovo.

In un’ora tra le 6:30 e le 7:30 la neve ha aggiunto fascino a un panorama già suggestivo. Ci sono accumuli di neve a terra modesti e le forti raffiche di vento tendono a ghiacciare il sottile strato di neve.


A far da contraltare allo spettacolo che la neve sta creando ci sono i disagi. Già ieri i mezzi spargisale sono entrati in azione sulla SS 598, tra Marsico Nuovo e Brienza. Questa notte la Protezione Civile è stata attiva per monitorare il territorio e spargere il sale.

Ricordiamo che l’avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale è stato prorogato dalla serata di ieri fino alle 20 di stasera. È raccomandato dunque di fare particolare attenzione soprattutto alle possibili formazioni di ghiaccio successive alle nevicate.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp