Primo PianoSport

La Val D’Agri nel pallone: il diario della domenica



ECCELLENZA: Il Grumentum torna al “Cupolo” e puntualmente si ripresenta la maledizione : Tre gol subiti e zero punti. I “Cavalieri” della Val D’Agri sprofondano per la terza domenica consecutiva tra le “Mura Amiche”. Il Melfi capolista di Mister Astudillo vince 3-1 con merito e manda gli uomini del Presidente Petraglia a -7 dalla vetta. Una brevissima  illusione, la rete del momentaneo vantaggio dei locali. Gialloverdi superiori in ogni zona del campo e tripletta per un Surino incontenibile. Il Moliterno porta via soltanto uno striminzito pari da Avigliano: per come si era messo il match, si può dire che è un punto guadagnato per i rossoblù.  Ad ogni modo, domenica “grigia” per le “Portacolori” della Val D’Agri nel massimo campionato regionale.


PROMOZIONE: Il Paternicum non si ferma più: 5-1 al Miglionico. Al “Taddeo” va in scena la “Manita” degli uomini di Mister Cirigliano. Terza vittoria in quattro partite da parte dei “Lupi Rossoblù” e prima posizione in graduatoria in coabitazione con Brienza e Tito. Riaccende  la luce anche la Raf Vejanum di Mister Berterame : 3-0 al Bella e primo successo stagionale. Il pubblico del “Coviello” ha potuto finalmente gioire. Tre punti di un’importanza siderale perché permettono ai Viggianesi di “salutare”, per il momento, l’ultima piazza e la zona retrocessione.  Una buona iniezione di fiducia, situazione da continuare a monitorare.

PRIMA CATEGORIA:     Cade il Tramutola al “Pugliese” di Castelsaraceno: confermato il cronico “mal di trasferta” biancazzurro. Un pessimo avvio degli uomini di Mister Marzano (due gol subiti nei primi dieci minuti), compromette il match. 3-1 il risultato finale e vittoria meritata per i locali, ora a punteggio pieno ed in testa alla classifica del Girone B. “Crolla” il Montemurro a Bernalda e subisce addirittura otto reti: seconda sconfitta consecutiva e ultima posizione in graduatoria. Dopo due giornate, sono già molte le cose da registrare per le formazioni valligiane.

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica prossima!

Andrea Mario Rossi

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp