La Val D’Agri nel pallone: il diario della Domenica

Grumentum infallibile, Paternicum terzo in Promozione

ECCELLENZA: Il Grumentum è inarrestabile : tris di reti al Real Tolve e Serie D sempre più vicina.  A – 6, un terzetto di inseguitrici formato da Lavello, Rionero e Melfi. Giornata dopo giornata, si rafforza l’idea che il sodalizio sportivo biancazzurro non abbia più rivali in grado di insidiare realmente il primo posto. Vince anche il Moliterno: 2-1 a Latronico e ottavo posto al sicuro. Si avvia alla conclusione, l’ennesima stagione nel massimo campionato regionale da parte del sodalizio sportivo rossoblù. Solo complimenti per una società solida, orgogliosa della propria storia (quasi centenaria), sostenuta da un grande pubblico di appassionati e sportivi.

PROMOZIONE: Il Paternicum batte 2-1 la Santarcangiolese e resta terzo, in coabitazione con il Castelluccio. Gli uomini di Mister Cirigliano dimostrano grinta e concentrazione, nonostante un avversario ostico ed una partita che stava per complicarsi. I rossoblù vincono davanti al proprio pubblico e sembrano pronti ad affrontare un finale di stagione che si annuncia “esplosivo”. Vince anche la Raf Vejanum: 1-0 al “Coviello” contro l’Oppido, all’interno di uno “scontro salvezza” che era fondamentale portare a casa. I viggianesi salgono all’ undicesimo posto in graduatoria.

PRIMA CATEGORIA: Il punto più basso della stagione tramutolese era stato raggiunto settimana scorsa, in occasione del “KO” interno contro l’Episcopia. Nell’anticipo di ieri, i ragazzi di Mister Marzano hanno rialzato la testa battendo, a Pomarico, il “Città dei Sassi” per 2-0. Le reti di Ruggiero e De Gregorio per “vendicare” l’1-1 dell’andata al “Terzella”, nonostante la doppia superiorità numerica dei tramutolesi. Una buona ripartenza, ora serve continuità. Nuovo “tonfo” per il Montemurro: si interrompe una miniserie di risultati utili a causa dello 0-5 subito sul difficile campo di Montalbano.

SECONDA CATEGORIA: Nel Girone B, l’Atletico Marsico domina a Campomaggiore e supera la formazione locale con il punteggio di 4-1: il secondo posto dell’Avis Burgentia ora dista soltanto quattro lunghezze. Nel girone C, super Real Grumento a Maratea: 4-1 perentorio rifilato ai tirrenici e biancazzurri sempre più vicini alle posizioni di vertice. Nulla da fare, invece, per la Proloco Spinoso: 0-3 senza appello al “Martorano” di Sant’Arcangelo.

 

CALCIO A 5:  Al “Campetto” di Galaino, il Futsal Marsico non va oltre il pari (4-4) contro l’Essedisport. I gialloblù non riescono a battere una diretta concorrente per la salvezza, ora abbandonare il terz’ultimo posto, potrebbe non essere impresa facile.

 

 

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica prossima!

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE