Primo PianoSport

La Val D’Agri nel pallone: il diario della domenica


ECCELLENZA:  Il Grumentum suona la nona, direbbero gli intenditori di musica classica. Battuto anche il Real Metapontino, a domicilio, grazie ad un rigore trasformato dal solito Scavone. L’operazione “aggancio al secondo posto” è finalmente compiuta: l’1-1 tra Lavello e Vultur consente ai “Cavalieri” di portarsi a quota 33, in coabitazione con i gialloverdi. Domenica, sapete chi arriva al Cupolo? Proprio il Lavello. Un campionato bellissimo. Per quanto riguarda la prima posizione, la “corazzata” Melfi, vince a Montescaglioso e resta a +5 sulle seconde. Cade rovinosamente il Moliterno: 3-7 al “Venezia” contro il Ferrandina. Il vantaggio iniziale aveva illuso gli uomini di Albano, poi si è materializzato un vero e proprio incubo sportivo. La classifica inizia a destare qualche preoccupazione.

PROMOZIONE: Il Paternicum  regala un altro pomeriggio indimenticabile ai propri sostenitori: Raf Vejanum battuta 5-0 al “Coviello”, in uno dei derby più sentiti della val d’agri. I rossoblù dominano in lungo e in largo, fin dai primi minuti. Sugli scudi Petrocelli e il nuovo acquisto Di Sanza. I segnali arrivati durante la settimana erano inequivocabili: il Paternicum attivissimo sul mercato per puntare di nuovo alla vetta della classifica. D’altra parte, qualcuno continua a cantare “Abbiamo un sogno nel cuore.” Il pareggio a “reti bianche” tra la capolista Atletico Lauria e la prima inseguitrice Brienza, riporta gli uomini di Mister Cirigliano a -6 dalla vetta e a -4 dal secondo posto. Che cosa costa crederci? La Raf Vejanum paga un avvio di match thriller e torna pericolosamente ad affacciarsi alla zona play-out.

PRIMA CATEGORIA: Il Tramutola torna finalmente alla vittoria e lo fa davanti al suo pubblico, probabilmente, nella Domenica più importante: Montemurro superato con il punteggio di 2-1. Non è stata una bella partita ma oggi contavano soltanto i tre punti. I Tramutolesi scacciano via lo spettro dell’ultimo posto e recuperano un minimo di serenità. Per quanto riguarda gli ospiti, forse hanno raccolto meno di quanto meritato.

SECONDA CATEGORIA: Nel Girone B, l’Atletico Marsico ne fa sei all’Armento e riprende prontamente il cammino. La terza posizione è più che mai salda, il Grassano vince ancora e si mantiene primo, a + 5 sui valligiani. Nel Girone C, il Real Grumento si rilancia definitivamente battendo 5-2 la Proloco Spinoso, nell’anticipo di ieri.  

CALCIO A 5: Il Futsal Marsico continua a sfornare buone prestazioni. Al campetto di Galaino, il Pisticci è costretto al 3-3. Pareggio importante per gli uomini di Mister di Taranto, ora quart’ultimi a cinque punti. Il processo di crescita è lento ma costante.

Per oggi è tutto, l’appuntamento è per Domenica prossima!

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com