Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 31 marzo 2017)


ESTERO Donald Trump ha firmato due ordini esecutivi sul commercio allo scopo di individuare eventuali abusi commerciali nel Paese e impedire il dumping. Sulla Brexit, l’Unione europea è pronta a negoziare accordo su libero scambio, no alle intese bilaterali della Gran Bretagna e Stati Unione europea, intanto da Londra arriva il plauso a quello che definisce l’approccio costruttivo da entrambe le parti, mentre Donald Tusk avverte “La Gran Bretagna onori tutti i suoi conti e impegni assunti”. Tensione in Venezuela dove un gruppo di oppositori sono stati aggrediti da militari della Guardia Nazionale e alcuni membri irregolari pro governativi. Sono state diffuse dall’Fbi, in queste ultime ore, 27 foto inedite che mostrano la devastazione avvenuta al Pentagono in seguito all’attacco terroristico avvenuto l’11 settembre del 2001, in cui morirono 189 persone, tra cui 125 che lavoravano all’interno dell’edificio.
POLITICA La Procura della Repubblica di Genova ha indagato per diffamazione il leader storico del M5s, Beppe Grillo e il deputato Alessandro Di Battista, dopo la querela presentata dell’ex candidata sindaco Marika Cassimatis, scomunicata sul blog di Grillo. Malore per Il vice presidente della Camera ed esponente del M5s, Luigi Di Maio, ricoverato d’urgenza, per un problema intestinale, nel pomeriggio di oggi all’ospedale Gemelli di Roma.
CRONACA In Emilia Romagna, padre e madre sono stati denunciati per maltrattamenti alla figlia 14enne, rasata per il suo rifiuto al velo. Papa Francesco nel pomeriggio di oggi con una visita a sorpresa si è recato in un centro per non vedenti presso il Centro Regionale Sant’Alessio-Margherita di Savoia a Roma per dare seguito al “Venerdì della Misericordia”. Un giovane lucano di 46 anni, Nicola Loquercio, è deceduto in un incidente stradale avvenuto a Sassuolo, in provincia di Modena, mentre si trovava a bordo di uno scooter. Un 17enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato con all’accusa di estorsione, consumata e tentata uso indebito di carta di credito e maltrattamenti alla famiglia.
CULTURA Iniziative culturali a Matera, Policoro e Potenza per domenica prossima 2 aprile, con i musei aperti ai bambini.
SANITÀ È stata estesa la fascia di età compresa tra i 45 e i 74 anni di età per lo screening mammografico deciso dalla Regione Basilicata.
SPETTACOLO “Papà abbandonato dal cinema”, è il post pubblicato su Facebook, dalla figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, insieme in una foto scattata proprio in questi giorni.
PREVISIONI METEO Sarà un week end incerto, con temperature in ribasso sino a 8 gradi, dove sono previsti anche acquazzoni in gran parte dell’Italia, dopo il gran caldo di questi giorni.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com