Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 29 dicembre 2017)

ESTERO In Usa, a New York, nel Bronx, il rogo in un edificio residenziale di cinque piani ha causato almeno 12 morti, tra cui un bambino. In Egitto, ad Helwan, ancora un attentato in una chiesa copta, con 10 morti. Due gli attentatori, di cui uno ucciso durante una sparatoria e l’altro fermato dalle forze di sicurezza. In Filandia, e questa è una notizia che non penso possa piacere a noi, è arrivato il pane impastato con i grilli, scelti nel Paese per l’alto contenuto proteico. In ogni pagnotta vi sono circa 70 insetti.

CRONACA In vista dell’anno nuovo, aumenti in arrivo di luce e gas, in un Paese che continua a crescere, ma solo sulle bollette da pagare, come in questi giorni hanno tenuto a ribadire i “nostri” carissimi politici Paolo Gentiloni e Matteo Renzi, già pronti, insieme a tanti altri volti noti, a ricandidarsi alle elezioni del prossimo 4 marzo con l’arrivo di altre liste, che non ci tengo neanche a nominare, come da classico copione. Sulle intercettazioni che riguarda i giornalisti è arrivato il si alla riforma dal Cdm che dovrebbe andare im vigore tra un anno circa. In Toscana, a Scandicci, in provincia di Firenze, Rosario Giangrasso, un 53enne disoccupato del posto ha ucciso nella propria abitazione prima la moglie e poi ha tentato il suicidio. In Basilicata, due notizie di cronaca. A Matera, i Carabinieri hanno arrestato Z. S. M., un cittadino straniero di 38 anni della Bulgaria, residente in Puglia, su cui pendeva un mandato di custodia cautelare europeo per vari reati. A Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato del posto di 32 anni in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria emesso in Piemonte, a Vercelli, scaturito da reiterate violazioni alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, cui lo stesso si trovava sottoposto in relazione a pregresso reato di tentata estorsione, commessa tra il 18 ottobre ed il 26 dicembre di quest’anno.

SPETTACOLO Mentre in Basilicata, a Maratea, in provincia di Potenza, nella tarda mattinata di oggi si è tenuta la conferenza stampa ufficiale per il prossimo “Capodanno Rai 2018” alla presenza di autorità e personaggi dello spettacolo di cui la redazione ne ha già dato notizia nei giorni scorsi e proseguirà anche per i prossimi giorni, Renzo Arbore, ospite dell’evento svoltosi l’anno scorso a Potenza, per problemi di salute e molto dispiaciuto ha annullato il suo concerto che doveva tenersi in Umbria, al PalaEvangelisti di Perugia e spiega che i rimborsi dei biglietti devono essere richiesti all’organizzazione entro il 31 gennaio prossimo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS