Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 26 maggio 2017)

ESTERO In Siria, al confine con l”Iraq, ancora morti, circa 100, la metà sono bambini inermi uccisi in raid aerei dalla coalizione anti-Isis guidati dagli Usa. 35, invece, sono le persone assassinate in Egitto, a Minya, durante un attacco ad un bus.

POLITICA Tra imponenti misure di sicurezza in Sicilia, a Taormina, al via al vertice del G7 con un’agenda ricca di discussioni che va dal terrorismo internazionale al problema dei migranti sino al clima e al commercio.

CRONACA In Lombardia, a Segrate, Ciro Sorrentino di 38 anni ha prima sparato all’ex moglie, Antonietta di Nunno, di 35 anni, e poi si è suicidato. All’età di 74 anni è morta a Roma, per un infarto, Laura Biagiotti, la regina della moda italiana all’estero. In Umbria, a Terni, un 58enne che per l’INPS risultava cieco al 100%, intascando una bella pensione, di circa 130 mila euro dal 2008 ad oggi, e che per “hobby” svolgeva il guardalinee in una partita di calcio dilettantistico, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri per truffa aggravata continuata in concorso ai danni dello Stato. In Basilicata, nei pressi di Scanzano Jonico, in provincia di Matera, i Carabinieri del Comando Compagnia di Policoro, hanno arrestato 4 persone, due uomini e due donne, provenienti dalla Campania con 600 grammi di droga.

AMBIENTE È partita già dallo scorso mese di aprile nel capoluogo lucano “Potenza Città Pulita”, la pulizia alle fontane cittadine, a cura dell’ACTA, in occasione delle festività del “Maggio Potentino 2017”, dove si invitano i cittadini ad avere maggior rispetto per l’ambiente anche per quanto riguarda la raccolta differenziata. Intanto si informa che l’Ufficio Start Up, istituito per tale servizio, resterà chiuso nei giorni di lunedì prossimo, 29 maggio, martedì 30 e venerdì 2 giugno.

EVENTO Per le strade della città di Potenza, nella giornata di domenica prossima, 28 maggio, a partire dalle ore 16.00, da ponte San Vito, si svolgerà “La Storica Pedalata dei Turchi”, giunta alla seconda edizione e organizzata dall’associazione ciclOstile FIAB Potenza.

SPORT Paura per il campione della Yamaha, Valentino Rossi, rimasto vittima ieri di una caduta durante un “tranquillo” motocross sulla pista di Cavallara, nel Pesarese, ha riportato un lieve trauma toracico addominale ed è stato ricoverato nell’ospedale di Rimini.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS