Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 21 luglio 2017)


ESTERO A causa di un forte sisma di magnitudo 6.7 e conseguente tsunami nel Mar Egeo, tra Kos, in Grecia e Bodrum, in Turchia, due turisti sono morti e 200 persone sono rimaste ferite. O.J. Simpson, l’ex star del football americano, dopo essere stato condannato a 33 anni e aver passato 9 anni un carcere, potrà usufruire il prossimo primo ottobre della libertà condizionale.

POLITICA NAZIONALE Tra migranti in arrivo ancora in Italia, dopo i circa 111mila giunti in Europa nel 2017 con l’85% nel nostro Paese, niente di nuovo all’orizzonte, oltre alla mafia radicata non solo a Roma e ai tanti problemi su disoccupazione, inquinamento e altre situazioni che la nostra politica continua a prendere tutt’ora sotto gamba, in un’Italia tutta da rottamare e subito.

CRONACA In Lombardia, a Milano, Paola Marioni, un’avvocatessa di 57 anni, è fuori pericolo dopo essere stata accoltellata nel suo studio in via dei Pellegrini e sul caso ancora poco chiaro indaga la Squadra Mobile. In Campania, a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, Maurizio Fortino, un infermiere di 53 anni, è stato accoltellato ieri sera, nella sua abitazione, per motivi passionali, da un pregiudicato di 42 anni del posto, poi arrestato dai Carabinieri. In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, i Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa e della Stazione del posto hanno arrestato 6 persone accusate di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti continuata in concorso, dopo un’indagine avviata nel settembre del 2016 dalla Procura della Repubblica di Potenza. Per voto di scambio e tentata estorsione, in Calabria, l’ex sindaco di Amantea, il 61enne Franco La Rupa, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, insieme al consigliere comunale di maggioranza, Marcello Socievole di 53 anni.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato e con temperature molto alte anche per i prossimi giorni in giro per l’italia, come segnalato dagli esperti.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com