Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 24 febbraio 2018)


ESTERO È stato approvato all’unanimità dal Consiglio di sicurezza dell’Onu la tregua umanitaria in Siria, dopo quasi 500 civili, tra cui 100 minori, uccisi in appena una settimana. Sono 26 i morti in quattro attentati che hanno colpito oggi l’Afghanistan, a Kabul e le province di Farah e Helmand.

POLITICA NAZIONALE È ancora caos nel M5s. Dopo l’espulsione dal movimento di Salvatore Caiata, imprenditore e presidente del “Potenza Calcio” per fatti che oramai conosciamo tutti, spunta un nuovo caso, in Puglia, con Antonio Tasso, candidato all’uninominale di Cerignola-Manfredonia, condannato in primo grado nel 2007 per violazione di diritto d’autore, un’altra situazione incompatibile con le regole del “Movimento Cinque Stelle” e mi sembra ineccepibile, mentre in altri partiti si aspettano i risultati di condanne o di assoluzione dopo decenni e poi perchè evitare di farle sapere a chi li coinvolge in una campagna elettorale se non si ha nulla da temere? Semplice dimenticanza o altro?

CRONACA Tensioni in Lombardia, a Milano, alla manifestazione antifascista svoltasi alla presenza di centinaia di persone e delle varie forze dell’ordine che hanno blindato tutto il centro cittadino. Tra decine di parenti, amici o semplici conoscenti, oggi in Lombardia, nella chiesa di San Protaso, è stato dato l’ultimo saluto a Jessica Faoro, la 19enne massacrata a coltellate, lo scorso 7 febbraio, dal tramviere Alessandro Garlaschi di Milano. Lee Roy James Baptiste, originario delle Seychelles, ma nato a Napoli, un 24enne d.j. che amava la musica, dopo essere rientrato a casa, avendo dimenticato le chiavi all’interno, si è arrampicato sul balcone ma è caduto ed è morto. Il tragico fatto è accaduto la scorsa notte, a Mornico al Serio, in provincia di Bergamo. Nel pomeriggio di ieri, in Basilicata, a Genzano di Lucania e Lavello, in provincia di Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine, in collaborazione con i militari dell’Arma delle Stazioni di Genzano di Lucania e Lavello hanno eseguito un arresto e denunciato 65 persone in stato di libertà per vari reati.

SPETTACOLO All’età di 87 anni, ricoverato da alcuni giorni presso l’ospedale di Orvieto, è morto oggi Folco Quilici, uno dei più importanti ambientalisti e documentaristi italiani.

PREVISIONI METEO Maltempo in arrivo per domani sull’Italia con un’ondata di gelo proveniente dalla Siberia che colpirà il Nord e il Centro con neve e freddo intenso sino a giovedì prossimo. Al Sud, invece, farà freddo, ma almeno per ora con una misura minore.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com