Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 21 ottobre 2017)

ESTERO In Catalogna, ancora problemi e il governo spagnolo ha deciso di proporre al Senato l’avvio del commissariamento. In Egitto, durante uno scontro con alcuni terroristi, sono rimasti uccisi 54 agenti di Polizia e il bilancio pare sia ancora provvisorio, dopo ciò accaduto ieri, in un’oasi del deserto occidentale. In Germania, a Monaco, un uomo attacca e ferisce con un coltello, non in modo grave, 4 persone e, poi, viene arrestato dagli agenti della Polizia.

CRONACA Da alcuni dati emersi in questi ultimi giorni, nel nostro Paese soltanto un occupato su 10 ha meno di trent’anni e l’età media dei cittadini attivi è di 44 anni contro i 42 in Europa. In una black list di “Cibo & Salute”, pubblicata su internet, potete leggere i cibi più pericolosi importati da Spagna e Cina, circa 2.925 che vanno dal pesce spada e tonno proveniente dalla Spagna, inquinati da metalli pesanti, alle arachidi in arrivo dalla Cina, contaminate da aflatossine cancerogene sino agli integratori e cibi dietetici con ingredienti non autorizzati dagli Stati Uniti, i fichi secchi dalla Turchia e se li aggiungiamo alla nostra aria inquinata in giro un pò ovunque per l’italia, risulta davvero una bomba ecologica, insomma una vera pattumiera aperta a noi tutti che proprio in questi giorni emerge da un dossier della Coldiretti, mentre la politica, tutta, continua a guardare soltanto i propri interessi o meglio i guadagni personali e delle loro lobby. In Toscana, a Gragnano, nel comune di Capannori, in provincia di Lucca, questa mattina è morto un bambino di un anno ricoverato all’ospedale pediatrico Mayer di Firenze dopo che ieri pomeriggio era caduto da un trattore mentre si trovava a bordo insieme al nonno. Nelle Marche, la Guardia di Finanza della Tenenza di Cervia, ha sequestrato un grosso quantitativo di false scarpe sneakers e denunciato due persone. In Basilicata due arresti e una denuncia. I Carabinieri del Comando Compagnia di Tricarico, in provincia di Matera, guidati dal Capitano Antonio De Rosa, hanno ammanettato ieri 2 giovani in possesso di droga, una somma di denaro e materiale per confezionare le dosi. A Potenza, nella tarda serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato e ritirato la patente di guida ad un giovane ubriaco che dopo aver perso il controllo ha danneggiato altre vetture parcheggiate regolarmente in sosta.

EVENTO In Basilicata, ad Accettura, in provincia di Matera, presso il “Museo dei Culti Arborei”, alle ore 19.00, lo scrittore lucano, Domenico Lauria, presenterà il suo romanzo “…Le ombre del passato” (Paolo Laurita Editore), alla presenza di tanti ospiti.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per oggi a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS