Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 2 agosto 2017)

POLITICA NAZIONALE Ancora scontri sui vitalizi in Aula della Camera e la presidente Laura Boldrini sospende il deputato del M5s, Alessandro Di Battista, mentre il sindaco di Roma, Virginia Raggi viene difesa a spada tratta da Davide Casaleggio. Sulla strage di Bologna si parla e si commemora, ma è ancora una storia molto lunga e drammatica e l’associazione dei familiari delle vittime dell’attentato di Bologna abbandona l’Aula del consiglio comunale prima che il ministro Gian Luca Galletti, in rappresentanza del governo prendesse la parola, “un governo scorretto”, definito dal presidente Paolo Bolognesi. Sono 11 al momento le regioni italiane a rischio siccità che si apprestano a chiedere lo stato di calamità e sono il Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Molise, Sardegna, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Calabria e Sicilia. Lo ha annunciato in audizione in Commissione Ambiente alla Camera, il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina. Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella ha incontrato i terremotati di Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, nella sua prima tappa della sua visita ai terremotati a distanza di un anno, nell’area del cratere del sisma del 24 agosto 2016.
CRONACA È stata respinta dal Tar di Roma la richiesta di sospensione di un centurione della Capitale dell’ordinanza disposta dal sindaco della città sul divieto di qualsiasi attività legata ad un mestiere nato per caso e da tanto tempo dove si chiedono dei soldi per avere in cambio la possibilità di fare delle foto o video accanto a soggetti vestiti da antichi Romani. Per probabili rapporti con trafficanti di migranti una nave ong, la Iuventa della Tedesca Jugend Rettet, di 33 metri è stata bloccata in mare al largo della Sicilia e condotta a Lampedusa. In Puglia, a Bari, una 15enne è stata violentata dal branco, composto da cinque ragazzi, alcuni addirittura suoi coetanei. Un’altra triste storia in giro per l’italia su cui indaga la Polizia di Stato. Un sorvegliato speciale, M.D.R., è stato arrestato dalla Polizia di Stato, a Melfi, in provincia di Potenza e tradotto presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza. L’uomo si era allontanato da dove aveva l’obbligo di soggiorno per una misura preventiva. In Basilicata, ad Avigliano Scalo, a pochi chilometri dal capoluogo Lucano, i Carabinieri del Comando Compagnia di Provinciale di Potenza ha arrestato C.L., un 32enne di Ruoti, in provincia di Potenza, che doveva trovarsi invece, in Puglia, in una comunità terapeutica di Lecce. A Senise, un 45enne violento è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Compagnia del posto, dopo aver tentato di sfondare la porta d’ingresso dell’abitazione dell’ex moglie.
EVENTO È stato presentato in una conferenza stampa il “Ferragosto in Strada 2017” al via dal prossimo 4 agosto a Vietri di Potenza che chiuderà i battenti il giorno 27 con un ricco programma di iniziative organizzato dalla “Pro Loco Vietri di Potenza”, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria.
SALUTE In Basilicata, al San Carlo di Potenza, ancora un intervento realizzato con successo dall’equipe chirurgica dei ginecologi e del dott. Sergio Schettini che in sala operatoria sono intervenuti su di una 23enne potentina, operata in Larascopia per un’enorme cisti ovarica, che in un primo momento si sospettava fosse un tumore.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS