Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (martedì 4 luglio 2017)

ESTERO Sul piano Ue su migranti, sono stati organizzati dei coordinamenti internazionali per alleviare la pressione e istituito un centro di coordinamento in Libia e Tunisia. La Corea del Nord continua a lanciare missili e questa volta il primo intercontinentale.

CRONACA Sono meno di mille euro al mese di pensione per circa 5.8 milioni dì persone i dati che emergono dal Rapporto annuale Inps. Insomma una vera tragedia che continua in un Paese dove chi ha tanto e chi davvero nulla. Sugli omicidi della giornalista Rai, Ilaria Alpi e dell’operatore, Miran Hrovatin, avvenuti il 20 marzo del 1994, dopo tanti anni di indagini, la Procura della Repubblica di Roma ha chiesto l’archiviazione perchè è impossibile accertare responsabilità, movente e killer senza alcuna prova di depistaggio e a decidere ora sarà il Giudice per le Indagini Preliminari. Raffaele Marra ex braccio destro del sindaco di Roma, Virginia Raggi e l’imprenditore Sergio Scarpellini, interdetti per un anno dai pubblici uffici e con il divieto di espatrio, che si trovavano agli arresti domiciliari e coimputati in un processo con l’accusa di corruzione, tornano liberi con l’obbligo di firma. La Puglia, dopo Campania e Sicilia è la terza regione italiana per illegalità ambientale, uno tra i tanti dati negativi che emerge in queste ultime ore dal Rapporto Ecomafia e a Bari i Carabinieri hanno scoperto un gruppo di giovanissimi che da tempo violentavano una 12enne e arrestati due 17enni, in una storia dove sono coinvolti anche 2 13enni, non imputabili. In Basilicata, a Paterno, T.D., un 19enne è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Potenza durante un’operazione antidroga. Il giovane aveva allestito nella sua abitazione una piantagione di marijuana, mentre a Lavello i Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa e i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione di Lavello hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio detenzione di sostanze stupefacenti un 23enne di origini rumena e infine a Potenza, un 45enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato per il reato di utilizzo fraudolento di carte di credito.

EVENTO L’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) di Basilicata, presieduta da Maria De Carlo, con una Santa Messa in suffragio, che sarà celebrata per iniziativa della sua famiglia, sabato prossimo 8 luglio, alle ore 19.00, nella chiesa di Borgo San Rocco, ricorderà il collega Vittorio Sabia, nato a Potenza il 18 aprile del 1932 e scomparso all’età dì 85 anni lo scorso 30 maggio, in Veneto a Montebelluna, in provincia di Treviso, che fu fondatore e primo Presidente UCSI di Basilicata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS