Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 31 luglio 2017)

ESTERO Sulla Brexit, arriva l’annuncio da parte della premier Britannica, Theresa May che dell’anno prossimo sarà stop alla libera circolazione, una proposta giunta dopo tante polemiche nel governo e già avanzata dal ministro dell’Interno, Amber Rudd.

CRONACA Da alcuni dati Istat, l’occupazione dallo scorso mese di giugno è in aumento, per le donne è record dal 1977 ed è massimo storico per i dipendenti a termine. In Friuli Venezia Giulia, a Erto e Casso, in provincia di Pordenone, lo scrittore Mauro Corona, ha inseguito con un’ascia in mano alcuni vandali che avevano tentato, durante la notte, di entrare nel suo studio dove scrive i suoi libri e scolpisce le sue opere. In Liguria, a Sanremo, il musicista Marco Fusi, è stato multato dalla Polizia Locale per 5mila euro, “sorpreso” ad esibirsi per strada e a vendere suoi cd. Un fatto che ha irritato persino il primo cittadino dalla location del festival della canzone italiana che ha cercato di mediare tale situazione. Nel Lazio, è stato catturato Luca Leke, uno dei due albanesi pericolosi evasi ieri sera dal carcere di Civitavecchia “Nuovo complesso”, mentre è ancora in fuga Marku Osvaldi. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata, alle ore 23.19 di ieri, al largo dell’Abruzzo con epicentro a circa 100 chilometri dalla costa con nessun danno a persone o cose. In Calabria, un impiegato di 40 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Scalea, in provincia di Cosenza, per aver minacciato, immobilizzato e picchiato un dirigente medico addetto al punto vaccinale di Diamante, dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza, ritenendolo responsabile della patologia di cui è affetto il figlio, causata a suo dire, proprio dalla amministrazione del vaccino. Un incendio di vaste proporzioni è stato domato ieri sera tardi e dopo diverse ore dai Vigili del Fuoco, alcuni volontari e con il supporto di elicotteri antincendio in Basilicata, a Filiano, in provincia di Potenza. Le cause, intanto, sono ancora da accertare se ad opera di piromani o di altro genere.

SPETTACOLO Jeanne Moreau, l’icona del cinema francese e simbolo della Nouvelle Vague, nata a Parigi il 23 gennaio del 1928, è morta nella mattinata all’età di 89 anni ed è lutto nel mondo patinato.

PREVISIONI METEO Da oggi temperature oltre i 40 gradi, in diverse località italiane, con un’estate che proseguirà ancora alla grande.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS