Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 18 maggio 2017)

ESTERO L’Antitrust Ue ha deciso di infliggere una multa da 110 milioni di euro a Facebook per aver fornito informazioni nel momento dell’acquisto di WhatsApp, una stangata a tutela dei fruitori di un mezzo utile ma allo stesso tempo pericoloso per i dati carpiti in modo ingannevole. Sul Russiagate, arriva la svolta con la nomina a commissario speciale di Robert Mueller che dovrà spiegare che non vi è stata alcuna collusione. In Giappone, per amore la principessa Mako ha rinunciato all’impero, dopo aver sposato un uomo non di sangue blu e quindi perderà ogni titolo. Questa notizia arriva dalle prime news delle tv e quotidiani giapponesi che riguarda la nipote 25enne dell’imperatore Akihito, primogenita del principe cadetto Akishino. L’aglianico lucano del Vulture, “Alberi in Piano”, è stato premiato a in Gran Bretagna, a Londra, come miglior vino del Sud Italia e ha ricevuto la medaglia di platino nell’ambito dei “Decanter World Wine Awards”.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre ancora in calo a -0,22 con il primo Ftse Mib che arriva a quota 21.236,42 punti. In Liguria, a Genova, per la strage della Torre Piloti, dove nel 2013 persero la vita 9 persone e 4 rimasero ferite, il giudice del Tribunale del capoluogo Ligure, Silvia Carparini, ha condannato a 10 anni e 4 mesi di reclusione Roberto Paoloni, comandante della nave Jolly Nero. A 4 anni e 2 mesi è stato, invece, condannato il pilota del porto di Genova, Antonio Anfossi, a 8 anni e 6 mesi il primo ufficiale Lorenzo Repetto e, infine, a 7 anni il direttore di macchina, Franco Giammoro. Ancora problemi negli Scavi archeologici di Pompei. Questa volta non si tratta di lavori da apportare al sito ma di un furto, sicuramente su commissione. È stata rubata una borchia del VI sec. a.C., esposta nella mostra “Pompei e i Greci” dell’area della “Palestra Grande”, un furto che dalle prime indagini dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata sarebbe avvenuto addiruttura durante l’orario di apertura al pubblico. In Puglia, a Melendugno, nel Salento, una molotov lanciata da ignoti la scorsa notte ha causato l’incendio di alcuni pali di legno. I camion dell’azienda “Melillo” che opera in zona erano stati scortati dalle forze dell’ordine dopo i precedenti incidenti provocati contro il trasporto di alcuni ulivi.

EVENTO Ieri a Potenza alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca, dell’assessore comunale alla Cultura Istruzione e Turismo, Roberto Falotico, di altre autorità locali e componenti di associazioni locali, presso la Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile” è stata presentata la “Storica Parata dei Turchi 2017”, manifestazione inclusa nel “Maggio Potentino 2017”. A seguire, nella Cattedrale di San Gerardo è stata celebrata una Santa Messa in suffragio di Donato Giandredi e Agostino Tarullo, figuranti e componenti di associazioni locali, morti per un tragico incidente durante una rappresentazione storica in contrada Dragonara la sera del 29 agosto del 2015. La serata si è poi conclusa con un concerto di musica classica tenuto dai docenti e allievi del Liceo Musicale e Coreutico di Potenza e a dirigere dell’orchestra il maestro Adriano Giandredi, figlio di Donato.

SPORT La sfida tra Juventus Lazio disputata allo stadio Olimpico di Roma, si è conclusa 2 a 0, con la Coppa Italia che va ai bianconeri, la terza di seguito, nel primo passo verso il triplete.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS