Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 4 febbraio 2018)

ESTERO Nella Carolina del Sud, negli Usa, presso Cayce, uno scontro avvenuto nella mattinata di oggi tra un treno delle linee AmTrak e un merci della compagnia Csx, vi sono almeno due morti e 50 feriti. Una persona è stata tratta in arresto per la morte a Santo Domingo del 76enne di origini bresciane, Vittorio Giuzzi, ucciso a calci e pugni durante un tentativo di rapina. L’uomo si era trasferito all’estero circa 15 anni fa.

CRONACA È allarme stress dai sindacati Ue per i dipendenti statali per aggressioni a mobbing e così arriva la guida anti-burnout, pro-salute. A causa di un rogo scoppiato nella notte in Lombardia, in un appartamento di Milano, in zona Barone, una persona è finita in ospedale. Un giovane albanese di 22 anni al culmine di una lite è rimasto ferito nella notte a colpi di coltellate in Emilia Romagna, a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, ed ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Nel Lazio, a Roma, per rapina e sequestro, tre appartenenti alla famiglia Casamonica sono state tratte in arresto dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo. Due persone sono decedute in montagna e uno è rimasto ferito questa mattina, in Abruzzo, a Campo Felice, a causa di una slavina caduta fuori pista. Uno straniero di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Venosa, in Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, per maltrattamenti in famiglia e tre persone di anni 29, 56 e 69, sono state denunciate per vari reati commessi tra ieri ed oggi a Lavello e Maschito. È stato individuato dagli investigatori della Polizia Postale l’autore del post contro la presidente della Camera, Laura Boldrini, con la testa decapitata, pubblicato ieri su Facebook. Si tratta di un artigiano di 58 anni, sposato e con due figli, che vive a Torano Castello, in provincia di Cosenza. L’uomo si diverte sui a pubblicare commenti o fotomontaggi di protesta, questa volta di gran cattivo gusto e che andrebbe sistemato a dovere, perchè proprio in occasioni delle prossime elezioni politiche nazionali del 4 marzo sui social network si offende in continuazione e a propri interessi in un Paese senza alcuna regola.

SALUTE Nella “Giornata mondiale contro il cancro” di oggi, gli esperti annunciano che sulla malattia si gioca d’anticipo con 12 regole d’oro della prevenzione. Non fumare, moderare il consumo di alcool, oltre ad una dieta sana ed equilibrata, pratica sportiva, peso corporeo sano, vietato l’utilizzo di lampade solari, massima attenzione alle malattie sessuali, il divieto di sostanze dopanti, seguire il programma di vaccinazione ai figli e allattare al seno che riduce il rischio di cancro, no alla terapia ormonale sostitutiva in postmenopausa e l’attiva partecipazione ai programmi di screening per diagnosi precoce.

EVENTO Si terrà martedì prossimo, in Basilicata, a Potenza, nell’Aula Magna dell’Einstein-De Lorenzo, in via Sicilia 4, il tour 2018 del progetto biennale “Millenial Lab 2030”. Tanti saranno gli ospiti che parteciperanno e che vedrà protagonisti una rappresentanza degli studenti dell’istituto potentino.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS