Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 2 luglio 2017)

ESTERO 12 persone sono morte e 15 sono rimaste ferite in Siria, nel centro di Damasco, a causa dello scoppio di tre autobomba, mentre un kamikaze si è fatto esplodere in un’auto vicino a Tahreer Square, con il numero delle vittime, purtroppo, destinato a salire. Al grido “dimettiti” e alla presenza di circa 100mila manifestanti, ieri si è marciato in protesta a Londra, sino alla sede del Parlamento, per chiedere le dimissioni della premier Britannica Theresa May.

CRONACA In Veneto, a Venezia, con uno striscione “Venezia è il mio futuro” e lo slogan “Mi no vado via”, oggi gli abitanti, uomini, donne e finanche bambini, hanno manifestato per circa due ore contro l’eccesso di turismo, mentre in altre città italiane si lamentano del contrario. In Sardegna, nel lago Mulargia, a Orroli, tre persone in barca sono sparite nel nulla ieri sera intorno alle ore 19.00. L’allarme è scattato quando un parente non vedendoli ritornare ha chiamato al 112. L’ex “Grande Fratello 12”, l’indiano Kiran Maccali, è stato arrestato dai Carabinieri di Romano di Lombardia per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato, dopo un litigio e maltrattamenti in famiglia, nei confronti dei genitori. È ricercato anche all’estero, Giuseppe Mastini, più conosciuto come Johnny lo Zingaro, killer spietato di 57 anni, condannato all’ergastolo da piccolo, premiato con la semilibertà e sparito nel nulla dal carcere del Piemonte, di Fossano, in provincia di Cuneo. Un uomo, trovato in possesso di due pistole, è stato arrestato dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Melfi, in provincia di Potenza, e tradotto in carcere a Potenza, per stalking e violenza sessuale nei confronti della sua ex compagna.

SPETTACOLO Ieri in tv grande serata di spettacolo con Vasco Rossi trasmessa in diretta Rai da Modena, dove sono arrivate oltre 220mila persone per festeggiare i 40 anni di carriera dall’artista, mentre su Facebook, diventata soltanto una valvola di sfogo per tanti che non hanno null’altro da fare che criticare, si è infierito sino a tarda notte sull’andamento della serata, come di solito si continua a fare sulla politica o su tanto altro e sulle varie immagini di bambini che continuano a pubblicare genitori insani sui social network o a condividere fake news, dove, invece, si potrebbe fare qualcosa di più produttivo per tutti noi, tipo la solidarietà e l’informazione a 360 gradi.

SPORT Al Moto Gp in Germania, il pilota Spagnolo della Honda, Marc Marquez, ha vinto il Gran premio che si è disputato sul circuito del Sachsenring. Secondo posizione per Jonas Folger e seguire Dani Pedrosa e Valentino Rossi al quinto posto.

PREVISIONI METEO Ancora caldo afoso anche per i prossimi giorni in giro per l’italia ma anche in gran parte dell’Europa a causa del cambiamento climatico provocato senz’altro dall’uomo e dove ancora la politica, tutta, non fa nulla per contrastarlo, ma, invece, pensa ad altro, grazie anche a tanti di noi che continuiamo a schierarci con qualcuno che a mio parere andrebbe messo in disparte, ma per sempre, e questo lo hanno capito tutti, ma ancora si continua a sperare, ma cosa?

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS