Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 15 marzo 2018)

ESTERO In Florida, a Miami, crolla un ponte su una strada molto trafficata che schiaccia diverse autovetture in transito e perdono la vita alcune persone. In Siria, 10mila civili in fuga dalla guerra hanno lasciato oggi la Ghuta orientale. Un esodo che potrebbe essere il più grande degli ultimi tempi.

CRONACA In Sardegna, ad Olbia, muore una donna caduta dal balcone, mentre si trovava nell’hotel Panorama insieme al suo compagno, forse dopo un litigio e sul fatto indagano ora i Carabinieri. In Liguria, a Carasco, in provincia di Chiavari, un operaio è morto per la troppa generosità. È rimasto schiacciato mentre controllava il cattivo funzionamento del cassone per la raccolta della spazzatura. In Basilicata, al San Carlo di Potenza, è deceduto ieri sera il bambino di 2 anni e mezzo coinvolto in un incidente stradale tra diversi mezzi e con più feriti, avvenuto sul Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza, nei pressi di Tito Scalo. In Puglia, a Taranto, una maestra di 50 anni che maltrattava dei bambini in una scuola dell’infanzia, arrestata per questi fatti lo scorso 23 novembre, è stata picchiata questa mattina da una coppia di genitori e la donna ha presentato una denuncia alla Polizia di Stato.

AMBIENTE In Basilicata, a Sarconi, in provincia di Potenza, a causa di un guasto improvviso l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle contrade Ciambriello, Capolavella, Farnie e zone limitrofe. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti dell’Acquedotto Lucano: ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, presso il Palazzo di Giustizia, in via Nazario Sauro, nel pomeriggio di oggi, il presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Eugenio Albamonte, ha incontrato i magistrati lucani per discutere delle tante problematiche lavorative del settore.

SALUTE In Italia, per la prima volta al mondo, è stata avviata con esito positivo la prima catena di trapianto di rene vivente tra coppie donatori-ricevente incompatibili innescata da un donatore deceduto. Lo ha annunciato il Centro Nazionale Trapianti. Il Tar di Brescia ha annullato l’esclusione dalla scuola di un bimbo perchè senza vaccino.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS