Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 12 aprile 2018)

POLITICA NAZIONALE A Roma, in Quirinale, al via da questa mattina e sino a domani al secondo giro di consultazioni con il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella con una prova di dialogo sicuramente tra il M5s e la Lega, ma anche tra altre forze politiche.

CRONACA In Piemonte, a Torino, primo Daspo dal Questore Francesco Messina. Per 6 mesi un pregiudicato non potrà accedere a Porta Nuova ed è stato allontanato subito per 48 ore, dopo aver importunato alcuni passeggeri a chiedere del denaro su di un treno in stazione. In Lombardia, a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, una scuola è stata evacuata dopo che una ventina di studenti che si trovavano in palestra hanno accusato prurito, irritazioni in gola e agli occhi forse per la presenza di sostanze chimiche a causa di alcuni lavori in corso agli impianti. In Emilia Romagna, a Meldola, in provincia di Forlì, un’altra storia di solitudine e forse di abbandono e disperazione come tante altre in giro per l’Italia. Un anziano pensionato di 73 anni, che pare non riuscisse a sostenere alcuni costi, ha ucciso con la sua pistola la figlia 45enne invalida, celebrolesa dalla nascita a seguito complicanze durante il parto, e poi ha tentato il suicidio ed ora si trova in gravissime condizioni in ospedale a Cesena. In Sardegna, a Sassari, un 36enne, Giovanni Antonio Pedranghelu, esce dal coma e fa arrestare  Francesco Piddinu, che la notte dello scorso 24 marzo lo aveva investito con la sua auto e poi scaraventato in un dirupo. In Campania, a Caserta, la DIA ha arrestato oggi due persone che hanno coperto nel tempo l’ex boss Michele Zagaria. In manette sono finiti Giuseppe Inquieto, di 48 anni, di Aversa, in provincia di Caserta e il fratello Nicola di 43 anni, residente in Romania dove in una società si erano dedicati a costruite abitazioni e centri lussuosi con i fondi della camorra. In Basilicata, la Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro, in provincia di Matera, guidata dal Capitano Marco Cappetta, nei giorni scorsi, dopo una denuncia, hanno scoperto un truffatore seriale di 32 anni che sul web vendeva articoli inesistenti dalla provincia di Pescara. P.A.,un 37enne  di Possidente, frazione di Avigliano, in provincia di Potenza, trovato dai Carabinieri a passeggio mentre doveva essere agli arresti domiciliari è stato fermato in flagranza del reato di evasione e condotto nella propria abitazione.

AMBIENTE In Basilicata, a Forenza, in provincia di Potenza, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 20.00 di oggi alle ore 7.00 di domani mattina, salvo imprevisti. Per eventuali informazioni potete contattare i seguenti recapiti: ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

EVENTO Sono stati circa 3mila gli studenti delle scuole superiori della Basilicata, della Campania e della Calabria che hanno partecipato alle prime 2 tappe degli “Open Day 2018” dell’Unibas, che si sono svolte a Potenza, nel campus di Macchia Romana, il 20 e il 21 marzo, e la terza, ultima giornata della manifestazione dedicata alle future matricole che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 23 marzo, poi rinviata a causa delle condizioni meteorologiche, è in programma domani, venerdì 13 aprile a Matera, nella sede universitaria di San Rocco, con inizio alle ore 9.00.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS