SportPrimo Piano

La Don Michele Botta Volley Villa d’Agri conquista il titolo regionale under 14

La Don Michele Botta Volley Villa d’Agri sale sul gradino più alto del podio lucano, conquistando il titolo regionale under 14 e staccando così il pass per la finale nazionale in Sicilia in programma dal 15 al 20 maggio prossimo. La Final Four, disputata nella palestra dell’Istituto Battaglini di Venosa (PZ), ha visto contrapposte Don Michele Botta Villa d’Agri e Caffè dei Sassi Volley Academy Matera da una parte e Hotel Venusia Venosa e Lucania Volley dall’altra. La gara tra DMB Villa d’Agri e Volley Matera è terminata 3-0 per la formazione valligiana con i parziali di 25-7, 25-18, 25-17; la seconda gara tra Venosa e Lucania Volley ha visto trionfare i venusini sempre 3-0 con i parziali di 25-15, 25-14, 25-20.

Nella finalissima contro il Venosa la formazione valligiana si impone per 3 set a zero con i parziali di 25-18, 25-16, 27-25. Le due partite della finale chiudono un campionato a dir poco avvincente con lo straordinario bottino dei ragazzi con quattordici partite vinte su quattordici giocate. L’entusiasmo dei giovani atleti, la loro costanza negli allenamenti e la loro caparbietà hanno fatto si che si potesse raggiungere questo traguardo alla fine di un lungo percorso durato oltre 3 mesi, battendo squadre del calibro della Virtus Murate Potenza (giovanili serie 😎, Lucania volley (giovanili rinascita Lagonegro serie A2) e Matera.

Un cammino pressoché perfetto, quello della compagine valligiana, che li porta ad affrontare una finale nazionale che rappresenta un inizio importante per una lunga e proficua carriera sportiva. In terra sicula, i ragazzi allenati dai coach Pinuccio Logiurato e Dino Viggiano si confronteranno, nella prima fase, con i loro coetanei della Pallavolo Milano, Zinella Vip 80 Bologna e Sile Volley Treviso. Questi i nomi dei giocatori: Bancalà Paolo, Bitetti Elio, Bontempi Attilio, Calabria Andrea,
Celano Enrico, Chiappetta Lucadomenico, Galante Vincenzo, Iuorno Egidio, Langone Vincenzo, Sanchirico Angelo, Sanchirico Fortunato, Sassano Nario.

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com