Primo PianoSocietà e CulturaVal d'Agri Web Tv

[Intervista Video] – “Le vene della mia terra”: nuova opera letteraria di Francesco Petrone

La Val D'Agri, i sogni, le speranze e le inevitabili delusioni



LE VENE DELLA MIA TERRA: Luca ha lasciato il suo paese, la sua nuova casa è Londra. Fredda e solitaria, la sua nuova vita fatta di turni estenuanti non sembra avere futuro. Così tornano a galla i ricordi della sua Basilicata, una terra che ha dovuto lasciare suo malgrado e verso cui prova sentimenti contrastanti…

Francesco Petrone è docente di Filosofia e Storia al liceo G. Peano di Marsico Nuovo. Proviene dal mondo accademico. Dopo la laurea in Filosofia e Storia a Napoli ha studiato Scienze Politiche a Bruxelles, e ha poi ottenuto un dottorato di ricerca in Filosofia Politica e Global Politics  all’Universidad de Barcelona, in Spagna, dove è stato anche coordinatore del Seminario di Filosofia della UB. Ha poi insegnato Geopolitics Theories e relazioni USA-UE in due università provate sempre a Barcellona. E’ stato ricercatore invitato al CUNY di New York e al BRICS Policy Center di Rio de Janeiro.


Tra le varie esperienze lavorative, ha anche lavorato nel settore del marketing e della comunicazione. Da questa esperienza sono nati i suoi testi precedenti “Quando la onlus diventa un guadagno. Tecniche per arricchirsi salvando i bambini” (2012), e “Confessioni di un venditore di povertà. Solidarietà e aiuti umanitari in epoca di crisi” (2014). E’ autore di diversi articoli scientifici e parla cinque lingue.
All’interno dell’intervista video di Andrea Mario Rossi, realizzata nella libreria Fataghiò e Marpidò, la presentazione, in anteprima ed in esclusiva assoluta, per i lettori de La Gazzetta della Val D’Agri, l’ultimo lavoro letterario del prof. Petrone “Le Vene della mia Terra” (edita da bookabook).

 

Riprese e montaggio di Gianfranco Grieco

 

L’opera (versione cartacea e eBook) si può già pre-ordinare al seguente LINK

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp