Emergenza CoronavirusPrimo Piano

Individuate a Moliterno due persone straniere asintomatiche già in isolamento domiciliare

Questa mattina la nota pubblicata sul profilo facebook del comune di Moliterno indicava due cittadine straniere arrivate nei giorni scorsi a Moliterno, sottoposte a tampone, sono risultate positive. Sono sempre state in isolamento e non hanno sostanzialmente avuto contatti con l’esterno. Sono in corso le ulteriori verifiche del caso.

La conferma è arrivata anche nel consueto aggiornamento della Task Force Regionale che comunica che in tutta la giornata di ieri, 2 luglio, sono stati effettuati 292 test per l’infezione da Covid – 19, risultati tutti negativi.

Nell’ambito dei tamponi processati ieri sono state individuate 2 positività, già confermate in seconda istanza dal laboratorio della Aor San Carlo di Potenza, che non vengono inserite nel computo dei positivi lucani in quanto persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero, sottoposte a tampone all’ingresso in Basilicata, asintomatiche, e ora in isolamento domiciliare in Basilicata.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 2, come ieri. Sono 371, in totale, le persone guarite.

Ai 2 positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda; 371 guariti; 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm; 2 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove si trovano in isolamento domiciliare; 1 paziente residente a Torino in isolamento domiciliare in Basilicata, 2 di nazionalità estera e provenienti da Stati esteri.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 40.333 tamponi, di cui 39.911 risultati negativi.

I lucani in isolamento domiciliare sono 2.

il bollettino quotidiano

Ancora una volta vi esortiamo a non abbassare la guardia.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS