Eventi in BasilicataPrimo Piano

Il Prof. Enrico Volpe “conquista” Marsico con la canzone d’autore Napoletana

L'evento di Giovedì 22 Agosto ha riscosso l'attenzione di un pubblico numeroso e appassionato


E’ stata una serata all’insegna della canzone d’autore, dell’orgoglio marsicano e del varietà, quella che ha avuto luogo lo scorso  Giovedì 22 Agosto all’interno del suggestivo scenario del palazzo comunale della cittadina valligiana.

L’occasione era quella della presentazione del libro del prof. Enrico Volpe “La Canzone D’Autore (è) di Napoli.”

Un libro che racchiude l’esperienza e l’eclettismo di un medico e docente accademico di lungo corso, il quale, ha voluto promuovere e riscoprire il valore della canzone d’autore napoletana (in tutti i suoi aspetti.)

Hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa il comune di Marsiconuovo, la sede dell’UNITRE  di Marsiconuovo e l’ associazione “Ruggiero II Sanseverino”  nelle persone del sindaco della cittadina valligiana avv. Gelsomina Sassano, l’assessore ai lavori pubblici e all’edilizia scolastica Prof. Domenico Vita, la d.ssa Maria Lucia Cariglia (Presidente dell’associazione Ruggiero II Sanseverino) e il dott. Pasquale Casaletto (Presidente dell’Unitre di Marsiconuovo).

Il palinsesto dell’iniziativa ha ricordato i tratti di quel “Varietà all’Italiana”  di cui si erano forse un po’ perse le tracce:

prima le interviste introduttive ai relatori a cura della nostra redazione, poi l’avvio effettivo dell’evento con il prof. Volpe impegnato a raccontare con passione storia e curiosità di otto canzoni d’autore napoletane, eseguite magistralmente dal trio “Le Truà”.

L’evento è stato condotto magistralmente dal prof. Gino Volpe e dalla giovane giornalista Aurora Alliegro.

Al termine dell’esecuzione musicale dei brani, spazio al cabaret sempre con il divertentissimo ed esilarante “Gagà Esposito”.

Una grande serata, condita da grande interesse e partecipazione da parte di un numeroso pubblico.

 

                                 

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp