Il libro “Seize the Green Day” parla anche di Billie Joe Armstrong a Viggiano

Cosa succede quando una donna sull’orlo del mezzo secolo decide di riprendere in mano la propria vita? Questa è la storia di Niki Lee, una donna in cui molti di noi possono rispecchiarsi: ansiosa e con dei freni mentali che la portano a chiudersi in se stessa, non permettendole di sperimentare appieno le gioie della vita. Troverà la forza di ricominciare a respirare grazie alla sua passione per la musica e, in particolare, grazie ai Green Day. Insieme a lei verrete catapultati in una rocambolesca avventura per i palazzetti statunitensi e i festival europei, al seguito della band di Oakland. Sul suo cammino incontrerà altri strambi personaggi come lei, e imparerà a liberarsi di tutte quelle costrizioni che la incatenavano a un mero esistere senza vivere.

“SEIZE THE GREEN DAY” è un libro pieno di emozioni, corredato dalle storie dei fan provenienti da tutto il mondo, che vi faranno capire perché i Green Day non sono solo una semplice band, ma una forza della natura. E’ un libro che vede anche la collaborazione del gruppo Green Day Rock ‘n’ Roll – Italy per la versione tradotta in italiano. E’ al 1° posto nella categoria “Bestseller in Musica punk” e 2° nella categoria “Bestseller in Generi musicali”.

Con una colorata copertina, racconti da parte dei fan e un capitolo sulle origini italiane di Billie Joe Armstrong,  per la precisione lucano: i trisnonni del frontman dei Green Day, Pietro Marsicano e Teresa Nigro, erano originari di Viggiano, il libro è facile da leggere e pieno di foto. La storia di Lee è una lezione di vita per il pubblico più giovane e una delizia per i fan del trio del rock punk rock di Oakland.

Tra le tante foto anche quelle scattate dalla nostra redazione in occasione della visita di Billie Joe Armstrong a Viggiano avvenuta il 22 giugno del 2018.

Un breve video tutte le emozioni della visita a Viggiano di Billie Joe Armstrong:

Per tutta la crono-storia dalla scoperta delle discendenze viggianesi fino all’arrivo del cantante dei Green Day cliccare qui

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE