Eventi in BasilicataPrimo Piano

Il 26 dicembre quarta edizione del “Presepe vivente” a San Martino D’Agri



L’evento che ha riscontrato un grande successo nelle prime tre edizioni.

Il 26 dicembre dalle ore 18:00 andrà in scena nel centro storico di San Martino D’Agri, la quarta edizione del Presepe vivente. L’ingresso è libero e la manifestazione si protrarrà fino alle ore 23:30 circa

L’evento che ha riscontrato un grande successo nelle prime tre edizioni si preannuncia anche per quest’anno una forma di attrazione culturale e turistica molto rilevante per il territorio, che vede impegnati in prima linea i cittadini di San Martino D’Agri che si sono sempre contraddistinti per le loro capacità organizzative.


Tutto pronto dunque con le scene presepiali con la partecipazione di quasi 150 figuranti. L’allestimento delle scene, previsto tra le vie del centro storico, si snoderà lungo le abitazioni e lungo le piazzette principali del paese, dal rione “Castelluccio” al rione “Palazzo”, per una lunghezza di quasi un chilometro, dove troverà collocazione la capanna che ospiterà la Sacra Famiglia. Verranno riprodotti molti “mestieri” dal fornaio alla locanda dell’oste, dalle lavandaie e al fabbro e ai visitatori saranno offerte specialità locali enogastronomiche. La serata si concluderà con il concerto in Piazza Plebiscito del cantante neo melodico Gigione.

 

Vincenzo Scarano

Ciao! Mi chiamo Vincenzo Scarano e sono qui da nove anni, e queste sono le cose che ho capito: non c'è botta di fortuna che ti faccia andare dove vuoi, la costanza è più importante dell'exploit. E questo è il mio luogo calmo dove trovo rifugio dal caos e dal rumore del mondo. Ideatore e Webmaster di Gazzetta della Val d'Agri..

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp