Facebook → Clicca qui

Sport

Hydrosport presenta il settore agonistico a Viggiano: nuoto e calcio a 5, un progetto di sport, inclusione e crescita

Si è svolta ieri a Viggiano la presentazione del Settore Agonistico di Hydrosport, un appuntamento significativo che ha riunito istituzioni, rappresentanti del mondo sportivo e protagonisti di una realtà associativa impegnata nella promozione dello sport e dei suoi valori.

All’iniziativa hanno preso parte il Vicesindaco di Viggiano, Gianfranco Moscongiuro, il Presidente del Comitato Regionale Basilicata della Federazione Italiana Nuoto, Roberto Urgesi, e Mario Giugliano, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico.

Presenze importanti che hanno arricchito l’incontro, testimoniando l’attenzione delle istituzioni e del mondo federale verso le attività sportive, la crescita dei giovani e la promozione dello sport come strumento di inclusione e aggregazione.

Hydrosport è una società che opera in due importanti discipline sportive, il nuoto e il calcio a 5, portando avanti un progetto che mette al centro gli atleti, la formazione e la crescita personale, oltre che i risultati agonistici.

La presentazione è stata l’occasione per illustrare il percorso del settore agonistico, gli obiettivi e le prospettive future, valorizzando il lavoro svolto quotidianamente da tecnici e atleti.

Nel nuoto, così come nel calcio a 5, l’attività agonistica richiede dedizione, disciplina, sacrificio e spirito di squadra. Valori che Hydrosport intende trasmettere alle nuove generazioni, attraverso un progetto sportivo che punta a far crescere talenti e persone.

Particolare rilievo assume anche il tema dell’inclusione, rappresentato dalla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico, Mario Giugliano, che ha contribuito a sottolineare il valore dello sport come opportunità e diritto per tutti, senza barriere e senza limiti.

Hydrosport prosegue così il proprio percorso con l’ambizione di consolidare la propria presenza sul territorio, investendo nella qualità della proposta sportiva e nella valorizzazione dei giovani atleti.

La società rivolge un sentito ringraziamento al Vicesindaco Gianfranco Moscongiuro, all’assessore allo sport Giuseppe Berardone, al Presidente del Comitato Regionale FIN Basilicata Roberto Urgesi e al CT della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico Mario Giugliano per la loro presenza e vicinanza, oltre che a tutti gli atleti, alle famiglie, ai tecnici e a quanti sostengono quotidianamente le attività associative.

Pulsante per tornare all'inizio
La Gazzetta della Val d'Agri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.