Eventi in BasilicataPrimo Piano

Grande partecipazione all’evento “Una corsa per Marzia”

Domenica 7, a Villa d'Agri, una bella giornata di Sport e Solidarietà


Grande successo per la manifestazione benefica “Una corsa per Marzia.”

L’evento, organizzato da Heal Onlus, dalla madrina lucana del progetto Valeria Vertunni e dal “Bar Villa” ha avuto luogo Domenica 7 Luglio nel pomeriggio a Villa D’Agri.

Lo sport e la condivisione che diventano strumento di conoscenza e di concreta promozione della ricerca sulle patologie oncologiche pediatriche, in particolare riguardo al tumore cerebrale infantile.

Questi gli obiettivi che si ponevano gli organizzatori alla vigilia, obiettivi pienamente raggiunti considerando l’interesse che ha suscitato l’iniziativa.

Dal punto di vista prettamente sportivo, si trattava di una gara amatoriale di corsa podistica attraverso un percorso cittadino che prevedeva quattro passaggi per il centro abitato di Villa D’Agri per una distanza complessiva di dieci Km circa.

Circa una cinquantina i partecipanti alla corsa, ma tanti i volontari impegnati nell’organizzazione e nella distribuzione di gadget, pacchi gara e magliette il cui ricavato è stato ovviamente destinato al finanziamento dell’importante progetto di ricerca.



L’Amministrazione comunale di Marsicovetere (Villa D’Agri) non ha fatto mancare il proprio sostegno all’iniziativa attraverso il patrocinio dell’evento e la partecipazione attiva.

Una bella giornata di sport, di solidarietà che ha coinvolto tutta la comunità valligiana…

Nel vivo ricordo della piccola Marzia.

 

Le dirette video, con interviste ad alcuni Assessori del Comune di Marsicovetere e a Valeria Vertunni, che abbiamo realizzato con Gianfranco Grieco dopo l’evento alla quale anche noi della Gazzetta della Val d’Agri abbiamo preso parte:

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp