Primo PianoSocietà e Cultura

Giulio De Gregorio del “G. Peano” di Marsico Nuovo, secondo classificato ai Campionati Nazionali di Scienze Naturali


“Rivolgo un plauso al giovane Giulio Maria Giuseppe De Gregorio, studente della classe 3A presso il Liceo Scientifico G. Peano di Marsico Nuovo, medaglia d’argento alle fasi nazioni dei Campionati delle Scienze Naturali.

La competizione valida per la categoria Triennio, di altissimo livello, si è svolta nel maggio scorso presso il Convitto Nazionale Principe di Napoli di Assisi (PG) ed ha visto riconosciute le grandi capacità di Giulio, portabandiera della Basilicata dopo aver ottenuto il pass come vincitore nelle fasi d’istituto e regionale.

L’augurio è di proseguire nel solco di una carriera formativa di assoluto valore e di essere da stimolo per la crescita dei giovani lucani.” E’ quanto dichiara Michele Napoliconsigliere di Fratelli d’Italia in Regione Basilicata.

Le parole del Sindaco di Marsico Nuovo, Massimo Macchia: “ennesimo successo del giovane Marsicano Giulio Maria Giuseppe De Gregorio, studente della classe III A del Liceo Scientifico “G. Peano” di Marsico Nuovo (PZ).

Giulio, dopo gli straordinari risultati conseguiti nella scorsa edizione per la categoria Biennio, quest’anno ha nuovamente partecipato ai Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali per la categoria Triennio sezione Scienze della Terra.

Si è classificato al primo posto nelle fasi di istituto e regionale ed ha rappresentato la Basilicata alla fase nazionale, tenutasi presso il Convitto Nazionale “Principe di Napoli” di Assisi (PG) dal 10 al 12 maggio, dove ha conquistato la medaglia d’argento, classificandosi al secondo posto in Italia.

Grazie Giulio per quanto fai e raggiungi.

Complimenti all’ IIS G. PEANO – Licei di Marsico Nuovo e Viggiano per l’alto livello della formazione che i nostri studenti raggiungono.

 

 

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com