Firmati dal lucano Donnoli gli Atti di Intesa Rotary-Protezione Civile

Il Rotary International “sempre piu’ al servizio delle comunità”

Il Governatore Donato Donnoli del Distretto 2120 (Puglia e Basilicata) del Rotary International ha firmato un protocollo di intesa tra Rotary D.2120 e le Regioni di Puglia e Basilicata- Sezione Protezione Civile, finalizzato al riconoscimento delle attività di collaborazione tra il Rotary e la loro Protezione Civile , con lo scopo di sviluppare sinergie operative nel campo delle attività di protezione dei cittadini e del territorio.
Tra le iniziative previste,ci sarà l’attivazione di unità di protezione civile in ogni Distretto con lo scopo di, promuovere la conoscenza dei rischi e, più in generale, dei temi di protezione civile,collaborare con le Istituzioni alle attività di formazione e informazione di cittadini e operatori.

Le “Unità Rotary di Protezione civile”, assicureranno – in raccordo con Regioni e Comuni, l’adeguato supporto alla protezione civile nei diversi ambiti professionali, sia in “tempo di pace” che in emergenza. In particolare, potranno collaborare alle attività di comunicazione e di informazione a favore della popolazione promuovendo diffusione delle conoscenze di protezione civile in ambito scolastico.
L’impegno sarà – conclude il governatore Donnoli – di promuovere ai diversi livelli territoriali, la diffusione di una cultura della prevenzione, per ampliare la formazione a tema dei soci. Per Donnoli la conoscenza dei rischi, è il segno di una società che davvero vuole fare un salto culturale e contribuire alla costruzione di comunità resilienti”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE