PoliticaPrimo Piano

Fermate bus soppresse sulla 598: il Pres. della Provincia Giordano chiede convocazione tavolo tecnico


Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, con una nota inviata questa mattina al Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha chiesto ufficialmente di valutare l’opportunità di istituire un apposito tavolo tecnico per la risoluzione delle problematicità delle fermate autobus del TPL sulla SS 598, in considerazione del permanere delle criticità rappresentate dallo stesso Prefetto e dalle comunità interessate.

Alla riunione tecnica, il Presidente Giordano, ha auspicato che ci sia la presenza del Presidente del Cotrab e della Sita, l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, il responsabile della struttura territoriale di Basilicata dell’Anas ed inoltre il Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Potenza ed i Sindaci di Armento, Brienza, Gallicchio, Missanello, Montemurro, San Martino d’Agri, San Chirico Raparo, Sasso di Castalda e Spinoso.

A sostenere la richiesta del Presidente, l’intera Commissione Consiliare presieduta da Carmine Ferrone in cui tra l’altro è presente il Consigliere Provinciale, Sindaco di Missanello, (Comune interessato direttamente dalla questione), Filippo Sinisgalli.

 

Ai nostri microfoni, il segretario regionale della FILT CGIL Luigi Ditella, fa il punto della situazione: “ Soltanto grazie all’ impegno della vostra redazione siamo riusciti ad accendere i riflettori su una problematica seria rispetto alla quale regnava una colpevole indifferenza.

Ora bisognerà trovare il necessario equilibrio tra mobilità e sicurezza. Non sarà facile, ma finalmente tutti gli attori coinvolti hanno iniziato a parlarne sul serio.”

Sullo sfondo, inoltre, resta anche la vicenda delle condizioni di viaggio per gli studenti del Liceo Scientifico di Marsico Nuovo.

Articoli correlati