Arte, Cinema e TvPrimo Piano

E’ uscito il primo singolo del compositore moliternese Vincenzo Valinoti


E’ uscito il primo singolo del moliternese Vincenzo Valinoti, autore e compositore della canzone dal titolo “Ogni tanto mai”.

Vincenzo Valinoti è un giovane autore – compositore, nato da mamma viggianese e papà moliternese. Ha 24 anni. Scrive canzoni fin dai tempi del liceo e canta accompagnandosi con la chitarra. Ha partecipato a vari concorsi musicali, proponendo i suoi testi, uno dei quali, “Nodo in gola”,  che è stato selezionato per essere inserito nel libro autori del Cet di Mogol nel 2017. Nel 2018 ha partecipato al premio Lucio Dalla con la canzone “Anima bianca”, arrivando in finale.


Si è laureato al Dams in storia della musica moderna e contemporanea. Attualmente vive a Firenze dove sta perfezionando le sue competenze presso l’Accademia musicale Lizard e specializzandosi in musicologia e beni musicali presso l’università di Firenze.
L’uscita del suo singolo dal titolo ” Ogni tanto mai” vede concretizzarsi il primo dei suoi tanti progetti musicali a cui ha dedicato in sordina molti anni e molto impegno, studio e passione.
Il brano, registrato a Bologna negli studi della SanLucaSound, è disponibile su YouTube, Spotify e tutti gli stores digitali.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp