Notizie dal Territorio

Donato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo “Giacomo Racioppi” di Moliterno-Spinoso

A Moliterno, lo scorso martedì 02 Aprile, è stato donato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo “Giacomo Racioppi” di Moliterno-Spinoso, da parte dell’Associazione GIAN FRANCO LUPO “Un sorriso alla vita” Onlus di Pomarico (MT).

L’Associazione nasce dall’esperienza di una famiglia di un piccolo centro lucano, Pomarico, che ha inizio nel maggio 2003, quando il piccolo Gian Franco di 10 anni, viene colpito da leucemia acuta. Dopo otto mesi di cure presso il Policlinico di Bari, Gian Franco, con la sua famiglia, si trasferisce nel moderno centro di ematologia pediatrica di Monza, fra i più all’avanguardia nel panorama nazionale ed europeo, in quanto nel meridione non esistono centri per effettuare il trapianto di midollo osseo: così la sofferenza provocata dalla malattia viene aggravata dal distacco dagli affetti.

A distanza di quasi un anno dalla scomparsa di Gian Franco, la famiglia non si chiude nella disperazione e nel giugno 2005 fonda, con il sostegno degli amici, per atto pubblico notarile, l’Associazione Gian Franco Lupo – “Un sorriso alla vita” – Onlus.

FONTE: MOLITERNO NEWS

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS