Primo PianoSport

#DomenicaSport – Oggi, a partire dalle 17, collegamenti in diretta dallo stadio “Viviani”

Una domenica decisiva per Potenza e Picerno.



Sarà una Domenica “infuocata”, soprattutto per gli sportivi di Potenza e Picerno.

Un pomeriggio in cui le ambizioni di alta classifica, per i due sodalizi rossoblù, potrebbero prendere forma in maniera pressochè definitiva.

Picerno: tre punti per avvicinare il sogno.

I melandrini, oggi alle 15, ospiteranno al “Curcio” il Pomigliano, penultimo in graduatoria. Alla formazione di Mister Giacomarro mancano esattamente 9 punti da conquistare nelle restanti cinque partite per approdare nella terza serie nazionale.   Manca dunque davvero pochissimo per completare una “cavalcata” trionfale che ha visto la formazione rossoblù in testa al girone, fin dall’inizio del campionato.  Sempre più legate al mero calcolo matematico, le residue speranze di “aggancio” da parte di Taranto e Cerignola, oramai staccatissime a -7 dai Melandrini.

Potenza – Cavese: un posto nella storia


Il “Viviani” da qualche tempo è tornato a vestirsi a festa. Già a partire dallo scorso anno, la gestione Caiata ha riavvicinato il popolo de “I Leoni” alle sorti dell’amatissima squadra di calcio. La stagione sportiva 2017/2018 ha sancito il ritorno del Potenza Calcio tra le grandi del calcio meridionale. Quest’anno, vi era necessità di conferme per non disperdere le energie positive ricreatesi attorno all’ “Ambiente Calcio” del capoluogo di regione. Ebbene, dopo un avvio caratterizzato da qualche comprensibile stento, gli uomini di Mister Raffaele (subentrato a  Ragno ad inizio stagione) sono riusciti a posizionarsi addirittura al quinto posto in graduatoria, in piena zona play-off: i rossoblù risultano essere l’unica squadra italiana di tutte le categorie a non aver mai perso nel 2019.

Oggi, alle 16.30, all’interno di un Viviani “sold-out”, arriveranno i rivali storici della Cavese: per i padroni di casa, una vittoria darebbe il senso della quasi certezza  di andare a disputare i play-off per provare a coltivare il sogno della B.

La formazione campana è in dodicesima posizione, ma è indietro di soli sette punti rispetto al Potenza: in teoria è ancora tutto aperto.

Staremo a vedere.

Siete pronti a vivere un pomeriggio di grandi emozioni?

La redazione sportiva de “La Gazzetta della Val D’Agri” e l’amico Biagio Bianculli, vi danno appuntamento a oggi pomeriggio!

  

Andrea Mario Rossi

27 anni, Tramutolese. Una sola ossessione: raccontare i fatti mentre essi si compiono.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp