Emergenza CoronavirusEventi in Basilicata

#cuorelucano, una comunità che reagisce all’emergenza. La raccolta fondi della BCC Basilicata

In tutta Italia si contano numerose raccolte fondi



Solo su GOFUNDME contiamo 50 campagne di raccolta fondi a cui vanno aggiunte le due lucane sulla piattaforma: Ospedale Villa d’Agri e San Carlo di Potenza.

Per la Protezione Civile abbiamo trovato due raccolte fondi che segnaliamo: RAI e Mediafriends e anche la Regione Basilicata ha avviato una campagna di raccolta fondi.

Nell’Italia in piena crisi da virus Covid-19 emerge la generosità di un popolo che dà sempre ha aiutato gli altri. Evitando facili strumentalizzazioni politiche di questi giorni possiamo dire che l’Italia sta raccogliendo ciò che negli anni ha seminato. Gli aiuti da Cuba, dalla Cina e dalla Russia dimostrano proprio questo.

Raccolte fondi. Con piacere veniamo a conoscenza e divulghiamo la raccolta fondi della BCC BASILICATA: #cuorelucano, una comunità che reagisce all’emergenza



L’emergenza sanitaria in corso coinvolge tutti, senza differenze. Siamo tutti chiamati a reagire e fare la nostra parte” – leggiamo dal sito web della BCC,  che prosegue – “come banca del territorio lucano, Bcc Basilicata ha provveduto a donare, attraverso il Dipartimento regionale alla Salute, dieci ventilatori polmonari“.

Dopo un gesto del genere sicuramente in tanti hanno chiesto alla BCC di voler dare un aiuto ulteriore all’emergenza nazionale da coronavirus. Il grande cuore lucano che pulsa nel momento giusto. 

La BCC ascoltando la sua comunità ha deciso di avviare una raccolta fondi dal nome #cuorelucano per l’emergenza”.  Tutti insieme, essere comunità in questa difficile situazione.

I fondi raccolti saranno devoluti al Dipartimento Regionale alla Salute per l’acquisto di materiali e attrezzature da destinare alle strutture sanitarie lucane.

In aggiunta alla raccolta fondi la BCC ha pensato anche di iniziare una campagna social “diffondi la voce”: posta sui social un disegno, una fotografia, una story con l’hashtag #cuorelucano e tagga @BccBasilicata.

Vi invitiamo lettori della Gazzetta ad andare sul sito https://www.bccbasilicata.it/cuorelucano-raccolta-fondi-per-emergenza-corona-virus/ e dimostrare il cuore grande della Basilicata.

Insieme, ce la faremo

 

P.S. per donare basta semplicemente usare un PC o il proprio smartphone stando comodamente a CASA.

CLICCA QUI per leggere l'Articolo
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close