CronachePrimo Piano

Corleto Perticara: Tragedia sfiorata a Tempa Rossa, operai bloccati dalla neve


Annunciata da tempo, alla fine è davvero arrivata. Dopo l’allerta di ieri, diramata dal Dipartimento della Protezione civile, la neve si è presentata puntuale al Centro Sud ed anche qui in Val d’Agri.  Intorno alle ore 8:30 di oggi lunedi 26 febbraio, un soffice e persistente manto bianco sta creando molti disagi ai tantissimmi automobilisti e lavoratori.

Le prime segnalazioni di disagio sono arrivate, alla nostra redazione, dai lavoratori di Tempa Rossa a Corleto Perticara. Quindi, traffico bloccato sulla strada “La Matina”  dove centinaia di lavoratori sono bloccati da circa un’ora a causa della neve con una fila di auto e furgoni di circa 2 km. Gli operai del Centro oli si lamentano della mancata osservazione dell’allarme arancione della Protezione civile, da parte di Total e Tecnimont, con evacuazione delle maestranze con un’ora e mezza di ritardo.

Vesro le ore 11:00 si è sfiorata anche la tragedia, perchè un furgone finito fuori strada è rimasto in bilico per ore sul Ponte “Tre Archi”  sempre in agro di Corleto Perticara, rallentato il traffico verso il paese dell’entroterra lucano.

Potete inviare le vostre segnalazioni di disagio alla nostra redazione all’email: info@gazzettadellavaldagri.it oppure al nostro numero whatsapp 3398058253,  accompagnate da foto.


 

 

CLICCA QUI
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp