CronachePrimo Piano

Colpi di pistola in aria, tentato furto ieri sera a Villa d’Agri


Ladri in azione ieri sera, poco dopo le 22,00 a Villa d’Agri. Due soggetti, entrati in azione col favore del buio, hanno tentato di fare razzie all’interno di un’abitazione di via Verdi, che si trova nei pressi dell’Istituto Omnicomprensivo, usando il più classico degli stratagemmi: arrampicarsi sulla grondaia e intrufolarsi da una finestra. In quel momento nell’appartamento era presente una donna che accortasi di quest’uomo arrampicato ha iniziato ad urlare e chiedere aiuto. Fortuna ha voluto che in quel preciso momento passavano per la consueta perlustrazione notturna i Carabinieri della locale stazione.



I militari sentite le urla della donna e vedendo in azione almeno tre uomini di grossa statura, una dei quali arrampicato alla grondaia, hanno sparato in aria qualche colpo di pistola per intimorirli. E’ partita così la caccia ai ladri, che però sono riusciti a dileguarsi. Sembrerebbe che erano con due autovetture differenti una delle quali con targa straniera.

Non è un caso sporadico perché qualche sera fa un altro tentato furto è avvenuto sempre a Villa d’Agri. Proprio per questo i Carabinieri per fronteggiare questa ondata di furti hanno aumentato i pattugliamenti mirati nelle ore notturne e nello stesso tempo invitano i cittadini a chiudere le porte e le finestre che possono essere raggiungibili dai ladri. Inoltre invitano a segnalare al 112 ogni persona sospetta che si aggira nei pressi degli edifici.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp