Chiuso il Sondaggio de “La Gazzetta della Val D’Agri” sulle elezioni di Domenica 24 Marzo

Più di cinquemila i lettori che hanno votato: testa a testa Centrodestra-M5S. "Boom" Tramutoli

Chiariamo immediatamente: questo sondaggio non ha alcuna rilevanza statistica, non essendo basato su un campione scientifico.

Ad ogni modo, leggere come hanno scelto di votare i numerosi lettori de “La Gazzetta della Val D’Agri” dà il segno di una competizione che, a sensazione, potrebbe essere molto più equilibrata delle ultime tornate elettorali.

Questi i risultati definitivi del sondaggio promosso dalla nostra redazione:

Quesito – Quale coalizione voteresti alle elezioni regionali di Domenica 24 Marzo.

Il dato che “salta all’occhio” è il 20% della lista “Basilicata Possibile”, da tutti accreditata di un risultato molto inferiore. Il “Sentiment” dei nostri lettori risulta essere molto positivo nei confronti della coalizione “civica e ambientalista”  guidata dal prof.Tramutoli.

Per il resto, si tratta di una competizione aperta a qualsiasi tipo di risultato: alcune fonti vicine ai comitati delle varie coalizioni vociferano di sondaggi (veri) che descriverebbero una realtà molto diversa con un “testa a testa” tra Bardi e Trerotola. M5S e Tramutoli molto staccati. Non abbiamo conferme, ma non ci resta che attendere il responso del voto reale.

Staremo a vedere, per noi questo “sondaggio” ha rappresentato soprattutto una modalità per consentire ai nostri lettori di esprimere una libera ed incondizionata opinione sulle prossime elezioni regionali.

Considerati i risultati di partecipazione, ci riteniamo molto soddisfatti e vi ringraziamo di cuore!

N.B. Da domani, 9 Marzo 2019, vige il divieto assoluto di pubblicazione di rilevazioni elettorali.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE