Primo PianoEventi in Basilicata

“Casalinghi disperati” a Moliterno – (VIDEO)


Parte dalla Basilicata il primo tour del Sud Italia di “Casalinghi disperati” il frizzante e scanzonato nuovissimo spettacolo della compagnia Mente Comica con un cast d’eccezione: come non farsi travolgere dalla comicità di Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia.

Una commedia coinvolgente con protagonisti quattro uomini, separati e piuttosto al verde, che affrontano una convivenza forzata fatta di aiuti reciproci e risate.

La prima verrà ospitata il 28 gennaio a Melfi, dove inaugurerà la stagione teatrale 2019 a cura del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, in collaborazione con il teatro Ruggiero II. Si proseguirà nei giorni successivi a Oppido Lucano (29 gennaio, in collaborazione con Comune e associazione Aviapervia), Moliterno (30 gennaio, in collaborazione con il Comune) e Montescaglioso (5 febbraio, anche qui apertura di stagione, in collaborazione con il Comune).

La voglia di essere presente sul territorio e di far sentire il teatro sempre più vicino ai cittadini è la mission del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata nella nuova stagione teatrale e che sta realizzando portando avanti una serie di incontri con i suoi protagonisti.

 

Il dialogo con i territori non può prescindere dal lavoro di creazione di una rete solida che contribuisca alla crescita prima di tutto culturale. In questa prospettiva, anche l’accurata scelta degli spettacoli da proporre ha un peso sulla buona sintonia tra ente teatrale e pubblico. E quest’anno il Consorzio può vantarsi, senza tema di smentita, di aver lavorato con scrupolo, presentando, appunto, un’offerta capace di soddisfare un pubblico variegato per cercare di consolidare il rapporto con chi già frequenta il teatro e di conquistare, invece, chi è ancora lontano.

Non è tutto! Proprio per insistere nel progetto di formazione del pubblico, obiettivo che il Consorzio intende perseguire, ci saranno altre iniziative in programma: come succederà, ad esempio, il 30 gennaio, dopo lo spettacolo a Moliterno, dove è previsto un momento conviviale tra spettatori e protagonisti della serata.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com