Società e Cultura

AVIS Marsicovetere. Per la “Donazione di Natale” porta in dono il tuo sangue


Per Natale fai un regalo speciale: dona il tuo sangue e salva una vita. E’ questa l’iniziativa che l’Associazione Donatori Volontari Sangue di Marsicovetere propone anche quest’anno, invitando tutti i soci donatori ed i cittadini di età non inferiore a 18 anni a fare un gesto di generosità in occasione di queste festività.

Si può partecipare alla “Donazione di Natale” recandosi presso l’unità di raccolta sangue al Kiris Hotel di Viggiano dalle 07:30 alle 12:00, domenica 18 dicembre.

Si è a Natale ma per i donatori la parola “dono” non è assolutamente nuova, anzi, è scolpita sia nella mente e sia, principalmente, nel cuore di tutti. Accogliamo, con piacere,  l’invito della Regione, degli ospedali e dei vertici Avis, a promuovere la donazione di sangue come gesto di generosità disinteressata e dono alla comunità.

Nel periodo di Natale, in cui l’attenzione è spostata sugli acquisti e sui regali, quindi noi invitiamo  tutti a fare un dono che non ha prezzo, perché donare sangue e/o plasma può salvare una vita, e consente alla medicina di portare avanti le terapie per tante patologie complesse.

Per l’occasione sarà sempre possibile entrare a far parte dell’associazione donatori di sangue. Basterà compilare il modulo di adesione dopo aver donato il sangue. Per tutti i nuovi membri e per i soci già iscritti i volontari della sede Avis di Marsicovetere offriranno, come da tradizione ormai, un utilissimo dono natalizio.

Per i più giovani che vogliono fare ricerca, segnaliamo la possibilità di partecipare ad un bando che si chiama “Starting Grant” ed è il programma dell’Istituto Superiore di Sanità aperto a ricercatrici e ricercatori italiani e stranieri over 33. Il termine per presentare le domande scade il 20 gennaio 2023. Il bando è consultabile a questo link: https://www.avis.it/application/files/1516/6990/0517/bando_sg_it-en_2022_signed.pdf ed è rivolto a chi è in in possesso del titolo di Dottorato di ricerca o, nel caso dei laureati in Medicina e Chirurgia, del titolo di Specializzazione. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate attraverso la piattaforma disponibile a questo link: https://selezionionline.iss.it/.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com