“Aspettando la Madonna Nera”. Domenica 1 settembre diretta streaming sulla pagina “Gazzetta della Val d’Agri”

Gazzetta della Val d’Agri in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna nera del Sacro Monte di Viggiano, consentirà di vivere in modo intenso e partecipato tutti i momenti salienti di Domenica 1 settembre 2019. Verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina facebook, l’attesa e l’arrivo della Statua della Madonna in Piazza Papa Giovanni XXIII e la Santa Messa. Nel corso della diretta verranno realizzate interviste e raccolte testimonianze tra i pellegrini presenti.


“Domenica 1 settembre 2019 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. I Festeggiamenti in onore della Regina e Patrona della Lucania si confermano un vero e proprio dono per le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono da ogni angolo della Basilicata e delle regioni limitrofe a venerare l’immagine della Madre di Dio che il popolo lucano ha voluto innalzare a Patrona, oltre che un’occasione singolare nella quale la comunità regionale può ritrovare la sua memoria e la sua identità più autentiche”.

“Anche quest’anno il programma sarà straordinariamente ricco di proposte e di eventi, tanto sul versante religioso, quanto su quello civile. Se il momento centrale della manifestazione sarà l’accoglienza della Madonna domenica alle 11.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII, seguita dalla solenne messa pontificale, il ricco programma delle manifestazioni civili vedrà il suo culmine nell’attesissimo concerto di Martedì 3 settembre.

L’anno scorso a far ballare le migliaia di persone in Piazza Papa Giovanni XXXIII fu Alvaro Soler, mentre quest’anno il lunedi ci sarà il concerto del gruppo The Kolors composto da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona divenuti noti vincendo nel 2015 la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Mentre per martedì sera si esibirà Max Gazzè con la sua super band nella fantastica cornice della nuova piazza Papa Giovanni XXIII. Quella di Max Gazzè sarà un’estate in giro per tutta Italia: “On the road”, è proprio così che ha intitolato il suo tour per la bella stagione 2019

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE