Eventi in Basilicata

Arte, “Le Due Lune di lilith”, la mostra di Maria Ditaranto a Potenza


Domenica prossima, 2 aprile, alle ore 19.00, negli spazi della “Galleria Idearte” di Potenza, al numero civico 75 di via Londra, sarà inaugurata la mostra “Le Due Lune di lilith – Opere di Maria Ditaranto”, alla presenza dell’artista, che prevede l’intervento del critico d’arte Rino Cardone, che ha curato il testo di presentazione in catalogo, e la partecipazione di Carlo Motta, responsabile editoriale della “Cairo Editore” e di Angela Blasi Presidente del CRPO Basilicata. L’artista, dopo aver raccolto per anni ampi consensi a livello istituzionale soprattutto in ambito nazionale, ha scelto di presentare la sua prima importante personale nella città capoluogo di regione che l’ha ufficialmente adottata.

Maria Ditaranto, ispirata dalle musiche del compositore Roberto Cacciapaglia, ha realizzato 24 straordinarie opere d’arte ad olio, su tavola, tela e carta, interessante risultato di un lavoro sul “corpo femminile” e sulla sua naturale trasformazione legata agli eventi della vita.

La mostra, a cura di Rino Cardone e di Grazia Lo Re, sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00/13.00 – 17.30/20.30, sino al prossimo 2 maggio.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *