Arrivano le cartoline animate di Caggiulino Lucanum

Dopo aver lanciato i 10 episodi del cartoon Caggiulino Lucanum ecco arrivare una nuova iniziativa animata all’interno del progetto innovativo di valorizzazione territoriale “Lucanum – il Gioco della Basilicata” della PMI innovativa iInformatica Srls.
Le Cartoline di Caggiulino rappresentano un modo nuovo per valorizzare il territorio con piccoli video animati che sottolineano alcuni “tips” enogastronomici, panoramici e culturali della Basilicata cercando di presentare un vasto numero di comuni anche tramite la formula ben riuscita del contest “Regista” di Caggiulino Lucanum in cui è il popolo di facebook a decidere la località set del cartoon con una fotografia candidata al concorso.
La prima cartolina riguarda Venosa, nel Vulture Melfese, citta fondata dai romani e patria del poeta Quinto Orazio Flacco e del madrigalista Carlo Gesualdo. Caggiulino è in piazza Umberto I con alle spalle il magnifico castello di Pirro Del Balzo. Caggiulino invita a visitare la fantastica Venosa ove è possibile ammirare le terme romane, l’anfiteatro, le catacombe ebraiche, il Parco Paleolitico e la suggestiva Chiesa della Trinità con il Tempio Incompiuto.
Un piccolo video animato di 45 secondi che mira a lanciare un messaggio di valorizzazione e invito alla scoperta della bellissima Venosa.
La cartolina è stata realizzata dall’informatico materano Emanuele Andrisani, con i disegni di Alessandro D’Alcantara, i testi di Maria Restaino e la voce di Demetrio Cavara con il coordinamento di Antonio Ruoto.
L’iniziativa della PMI innovativa iInformatica Srls (rappresentata da Vito Santarcangelo) è patrocinata dal comitato regionale delle Pro Loco Unpli della Basilicata rappresentato da Rocco Franciosa.
Un ulteriore contributo e conferma dell’impegno nella responsabilità sociale d’impresa della iInformatica tramite le iniziative Sicanium e Lucanum per il rilancio del settore turistico del mezzogiorno.
Link alla cartolina animata

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE