Arpab, Aliandro: “a breve sopralluogo a Paterno”

L’ Arpab effettuerà a breve un sopralluogo presso un edificio di proprietà dell’Ater, insistente sul territorio del comune di Paterno, al cui interno si trova una cabina elettrica con un campo elettromagnetico di 20.000 volt”.

Lo dichiara il consigliere regionale della Lega, Gianuario Aliandro che aggiunge: “Preoccupazione legittima  da parte degli abitanti dello stabile, che mi hanno richiesto di farmi parte diligente nella richiesta di verifiche sulle condizioni di sicurezza e sul possibile rischio che questa cabina può costituire per la salute dei cittadini”.

Un grazie sincero e un plauso – dice – all’assessore regionale all’ambiente Gianni Rosa, che ha dato seguito immediato alla mia segnalazione, predisponendo il sopralluogo dei tecnici dell’Arpab, mostrando solerzia ed efficienza, e ricordando a noi tutti quanto sia cruciale il ruolo di questa agenzia nel coadiuvare la Regione nella tutela della salute e della sicurezza di noi lucani”.

“Attendiamo quindi – conclude Aliandro – i risultati di questa ispezione, rassicurando gli abitanti di via Giardini a Paterno, che queste verifiche saranno fatte subito e che ne deriverà una conseguente ed efficace risoluzione del problema”.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE