Primo PianoSocietà e CulturaVal d'Agri Web Tv

[VIDEO] Alvaro Soler infiamma Viggiano. Entusiasmo alle stelle per il fascinoso interprete spagnolo


Migliaia di teenagers e giovani appassionati hanno affollato Piazza Papa Giovanni XXIII, fresca di restyling, per l’atteso concerto del cantautore spagnolo-tedesco che sta spopolando nelle classifiche radiofoniche, nel web e nelle tv italiane. Iniziato alle 23.00 l’evento ha chiuso i festeggiamenti in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. Nella tappa viggianese, unica al Sud Italia, Alvaro Soler si è esibito attirando una marea di gente per un sold out straordinario. Un colpo d’occhio eccezionale per Piazza Papa Giovanni XXIII strapiena di gente, giovani, bambini e famiglie intere,  pronte  a vivere una serata di festa e divertimento.


Un live pieno di grinta ed energia che caratterizzano il cantante spagnolo per una serata colorata e festosa all’insegna del divertimento, uno show che appassiona i presenti che hanno ballato e cantato con lui per tutto il concerto, trasmettendo con semplicità la voglia dello stare insieme. Il cantante spagnolo tra un brano e l’altro si è spesso soffermato a parlare con il pubblico, apprezzandone l’entusiasmo e la partecipazione durante il live. I fans nei giorni precedenti, tramite i social, avevano invitato il cantante a pronunciare sul palco  la parola “CACIOCAVALLO” e lui ha mantenuto la promessa. Alvaro Soler ha sottolineato inoltre, il suo entusiasmo per questa giornata: si è trovato  in un luogo particolare con la bellezza di tutta Viggiano,  è stato coccolato dai piatti della cucina locale per poi finire in bellezza a far la cosa che più ama, cantare davanti a un pubblico meraviglioso.


Oltre alle hit’s piu famose come  El Mismo Sol, Sofia, Sonrio, Libre, Yo Contigo Tu Conmigo,  Alvaro  ha portato all’attenzione del pubblico presente anche i brani meno conosciuti che fanno parte della sua discografia. Non è mancato naturalmente il nuovo singolo ” La Cintura” che come ha detto l’artista è il primo brano del suo nuovo disco di inediti “Mar de colores” a cui sta lavorando da circa tre anni e che uscirà il 14 settembre.

 

 

Il Sindaco Cicala, tenendo fede all’impegno preso 4 anni fa, continua ad investire nell’industria della cultura, promuovendo la naturale vocazione di Viggiano come Città della Musica. La Festa è stata in crescita in termini di affluenza e qualità artistica e, per l’occasione, è stata aperta anche la nuova Piazza Papa Giovanni XXIII, triplicata per dimensione. L’attenta gestione del Santuario e la collaborazione con il Comune, ha consentito l’organizzazione di questo evento di caratura internazionale. Da una prima stima in 4 giorni di festa si sono toccate le 100mila presenze.

 

Leggi tutto

CLICCA QUI
Close
WhatsApp Segnalaci una notizia