Società e Cultura

Alta Val d’Agri e Val Camastra alla Borsa Mediterranea del turismo


Calvello, Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Paterno, Sarconi, Spinoso, Tramutola, Viggiano. Gli 11 comuni compresi nel progetto Cuore Basilicata saranno presenti alla Borsa  Mediterranea del Turismo che si terrà a Napoli dal 18 al 20 marzo 2022.

A tour operator e buyer internazionali saranno proposti i percorsi turistici ideati, d’intesa con i Comuni, da Cuore Basilicata. 3 percorsi, ciascuno in 11 tappe (una per ciascun Comune) studiati ognuno per un target specifico:
– per chi è o si sente giovane;
– per chi viaggia con bambini;
– per chi ama arte, cultura, natura.

3 percorsi che colgono le esigenze specifiche di pubblici diversi e che ciascun visitatore può anche mescolare tra loro costruendo il proprio percorso personalizzato.

Cuore Basilicata e gli 11 Comuni saranno ospiti dello stand allestito dall’APT Basilicata e saranno a fianco ad altre prestigiose destinazioni turistiche lucane: Maratea, Matera, Dolomiti Lucane…

Ad incontrare buyer e tour operator saranno, in rappresentanza di Cuore Basilicata, Claudia Faverio, responsabile comunicazione del progetto, e Pasquale Dicillo del Gruppo di Animazione Territoriale. Gli operatori turistici troveranno a loro disposizione i materiali preparati da Cuore Basilicata: dépliant che illustrano i percorsi, shopper e pins personalizzati, video promozionali e altri materiali divulgativi e gadget messi a disposizione da alcune Amministrazioni cittadine.

La partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo rappresenta un momento significativo nella valorizzazione di un territorio potenzialmente vocato, per le sue caratteristiche, ad un turismo qualificato composto da visitatori amanti dell’arte, della cultura, della natura, della storia.

L’aver identificato una serie di percorsi già strutturati per target specifici rappresenta un passo molto importante verso tour operator e buyer italiani e stranieri per incoraggiarli a inserire l’area nelle mete che propongono ai loro clienti.

Alla partecipazione a BMT seguiranno una serie di iniziative coordinate (Direct marketing, Digital PR…) da parte di Cuore Basilicata tese a sviluppare e consolidare i risultati in questa direzione, iniziative che saranno tutte condivise con i Comuni del territorio.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com